29 Luglio 2015

Arrestato ventenne al Bastione delle Forche, nello zaino aveva 44 pasticche di ecstasy


Prima ha dato in escandescenza contro una ragazza che si trovava in sua compagnia, facendosi notare dalla polizia municipale, poi si è sbarazzato di uno zaino contenente 44 pasticche di ecstasy ed è stato arrestato.

Nei giorni scorsi, durante un controllo in piazza Mercatale, una pattuglia della municipale ha visto una giovane coppia che stava litigando animatamente dirigendosi verso il camminamento pedonale che conduce in via Arcivescovo Martini. Il giovane era in evidente stato di agitazione mostrando un comportamento violento nei confronti della ragazza. Gli agenti, temendo per l’incolumità di quest’ultima, li hanno seguiti a piedi fino al Bastione delle Forche, dove i due si erano fermati a litigare. A quel punto il giovane ha minacciato i vigili urbani con una siringa dicendo di essere sieropositivo. La pattuglia ha richiesto aiuto e sul posto è arrivata un’auto della municipale con a bordo due agenti. Allora il giovane ha dichiarato di essere recentemente uscito da un Tso e così è stata chiamata una ambulanza per prelevarlo. Prima dell’arrivo del 118 il ragazzo ha gettato uno zaino oltre il muro del Bastione e poi è stato trasportato senza opporre resistenza in ospedale. La municipale è riuscita a recuperare lo zaino dove all’interno sono state trovate 44 pasticche di ecstasy di colore verde a forma di conchiglia.

Nel frattempo il giovane si era allontanato volontariamente dall’ospedale per tornare al Bastione e recuperare lo zaino. Al suo arrivo è stato fermato e arrestato dalla municipale per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Accompagnato alla stazione dei carabinieri è stato fotosegnalato e riconosciuto come un cittadino italiano di vent’anni già sottoposto a misure restrittive della libertà personale e con precedenti in materia di stupefacenti. In tribunale il giovane è stato giudicato per direttissima e adesso si trova in carcere.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pincopalla
pincopalla
8 anni fa

Bastione delle forche. Oramai è il bastione del buco. L’altro giorno c’era uno che si bucava il pomeriggio come niente fosse.