27 Luglio 2015

Polizia, ecco dodici nuovi agenti per Prato: per loro è il primo incarico


Sono stati presentati questa mattina i 12 nuovi Agenti della Polizia di Stato assegnati alla Questura di Prato. I giovani, provenienti dal 192° corso di formazione tenutosi presso la scuola allievi agenti di Trieste, entrano in servizio a Prato per un incremento di organico e per sostituzione del personale trasferito ad altra sede (il saldo tra arrivi e partenze è di 8 uomini in più).
Ad accogliere il nuovo personale è stato, insieme al dirigente dell’ufficio del Personale Michele Pota, il vice questore vicario Francesco La Piana, che ha sottolineato come già da tempo il Dipartimento della Pubblica Sicurezza abbia manifestato particolare attenzione alle problematiche connesse all’ordine e alla sicurezza pubblica del territorio pratese, attraverso il frequente invio del Reparto Prevenzione Crimine e l’aggregazione di personale del Servizio Centrale Operativo a supporto delle principali attività investigative della squadra mobile.
In quest’ottica, si inserisce l’assegnazione di personale in servizio da questa mattina, che consentirà di implementare e modulare al meglio i servizi di prevenzione e controllo del territorio. Anche il sindaco di Prato, Matteo Biffoni, ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per l’importante assegnazione disposta dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza: con una telefonata al vicario La Piana ha augurato ai nuovi agenti arrivati, anche a nome della cittadinanza, il saluto di benvenuto e di buon lavoro.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ortensia
ortensia
8 anni fa

Buon lavoro ragazzi.

enrico
enrico
8 anni fa

vista la cronica mancanza di mezzi piu’ volte segnalata dalla stessa questura una domanda sorge spontanea,e cioe’: questi nuovi agenti vanno a fare il controllo del territorio servendosi delle autolinee cap o non si muovano dalla questura ?