13 Luglio 2015

Scatta una foto in piazza dell’Università e viene percosso a colpi di catena da due pregiudicati


Ha scattato una foto all’Orologio della Resistenza in piazza dell’Università e due pregiudicati seduti sotto l’opera lo hanno percosso con una catena, credendo di essere stati immortalati. È accaduto ieri pomeriggio, attorno alle 17. La vittima, un 35enne fiorentino, si era soffermato con la bici nella piazza per fotografare l’orologio (da anni fermo a causa di un guasto) che segna il tempo trascorso dall’entrata in vigore della Costituzione. I due pregiudicati – un 40enne sottoposto alla sorveglianza speciale e un albanese di 24 anni soggetto ad obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria – hanno male interpretato le intenzioni del “turista” e lo hanno prima minacciato e poi aggredito fino a colpirlo con una catena. Il 35enne ha chiamato la polizia, che ha rintracciato e denunciato per lesioni personali aggravate i due aggressori nella vicina piazza Ciardi. La catena è stata sequestrata dai poliziotti. La vittima ha riportato ferite guaribili in sette giorni.

Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
GN
GN
8 anni fa

ma cosa sta diventando Prato????

bob
bob
8 anni fa

NO SCUSATE…. ma davvero é successo quanto scritto ??
DENUNCIATI ???????
MA QUI SIAMO ALL’ANARCHIA TOTALE !!!
QUESTA GENTE E’ IMPUNITA, SE NE FOTTE BEATAMENTE DELLA LEGGE, LA (in)GIUSTIZIA ITALIOTA LI PREMIA IN CONTINUAZIONE NONOSTANTE COMMETTANO REATI DOPO REATI E NOI CITTADINI SIAMO COMPLETAMENTE INDIFESI DI FRONTE ALLE LORO MALEFATTE!
qui può capitare che tu alzi gli occhi per attraversare la strada, o in autobus, o al bar, o mentre sei in un locale qualsiasi che un pluripregiudicato si inca***a perchè incroci il suo sguardo e ti becchi qualche randellata se non una coltellata o peggio ancora !!
OH SINDACOOOOO !! MA DOVE CA**O SEI ???
INVECE DI ANDARE A MISS ITALIA, GIRA PER LE STRADE A PIEDI ED IN BUS DA MATTINA A SERA VISTO CHE HAI LA DELEGA ALLA SICUREZZA !!!

francuzzo
francuzzo
8 anni fa

Ma poi un sorvegliato speciale non dovrebbe stare a casa?

elia
elia
8 anni fa

La sicurezza non tocca al sindaco…..ma allo stato…..

bob
bob
8 anni fa

@Elia
caro Elia, hai “ragione” sulla carta,
MA SE SIO FOSSI IL SINDACO userei le gambe e gli occhi e girerei per la MIA città in mezzo ai MIEI CONCITTADINI che m,i pagano un lauto stipendio
ed andrei ad inca***mi una settimana sì e l’altra pure con chi mi deve garantire la Sicurezza in città e lo urelerei tutti I gironi con tutto il fiato in gola possibile, farei una caciara da sollevare un 48 perchè fare il Sindaco dalla scrivania a mo’ di scribacchino non serve più a nulla visti i mala tempora che corrono….
poi se a te sta bene così….. a me per nulla !
Vorrei che il sindaco fosse veramente attivo per la sicurezza dei cittadini.

Io
Io
8 anni fa

Intanto si multano propritari di cani senza guinzaglio e di terrreni che non falciano l’erba. Ma dove andremo A finire.

Rodolfo
Rodolfo
8 anni fa

L’unica cosa che mi dispiace è che sono nato comunista ma mi toccherà morire fascista.

Ludo B.
Ludo B.
8 anni fa

Bello schifo davvero, abbiamo anche la ronda mista ma non riusciamo a controllare davvero il territorio , e due tossici fanno quello che vogliono in pieno giorno…

mago
mago
8 anni fa

Roba da pazzi! La piccola criminalità dilaga! in una settimana ho assistito a due risse fra extracomunitari in centro storico, mi sono ritrovato i vetri dell’auto frantumati nel parcheggio della stazione e rapinato dello zaino. Non è colpa di Prato, è colpa dell’amministrazione a tutti i livelli che permette questo comportamento. Sto a Prato solo perché adoro il territorio e sono affezionato al suo passato, ma assolutamente non per il suo presente.

Simone
Simone
8 anni fa

Domani voglio proprio andare a fare un servizio fotografico all’università….
E stiamo a vedere…..
Son tutti fenomeni!!! Mah!!

pisolo
pisolo
8 anni fa

A parte che secondo me fanno bene a multare chi porta a spasso i cani senza guinzaglio, perche’ se ci sono delle regole anche se sono discutibili, vanno rispettate. Detto questo gli autori dell’atto violento in oggetto andrebbereo presi, messi dentro e dopo qualche mese bisognerebbe andare a vedere se gli hanno bisogno di qualcosa!

Attilio
Attilio
8 anni fa

Credo che si dovrebbe iniziare a rendere pubblico il voto, giacche’ se siamo in questa situazione e’ grazie a coloro che, pur passando l’intera legislatura a lamentarsi ed inveire, poi si ostinano a rivotare gli stessi contro cui hanno inveito fino al giorno prima. Facciamo un bel giochetto: tra tutti loro che hanno commentato incazzati, chi ha votato Biffoni, ed abbia il coraggio di prendersi gli insulti per aver contribuito a questa situazione. Vediamo se qualcuno riesce ad assumersi coram populo le proprie responsabilita’.

Attilio
Attilio
8 anni fa

*chi ha votato Biffoni lo dica