28 Agosto 2015

Il cane dei vicini fa arrestare uno dei ladri: il proprietario di casa ferito dalla banda di malviventi FOTO


Una banda di ladri ha tentato di smurare la cassaforte di un appartamento in via Garella a Mezzana con una smerigliatrice elettrica, ma il colpo è andato in fumo grazie all’intervento dei vicini di casa e del loro cane che ha aggredito uno dei ladri facendolo arrestare dalla polizia. È accaduto ieri pomeriggio attorno alle 17,15. I vicini hanno sentito dei rumori sospetti provenienti dall’appartamento accanto e hanno avvertito il proprietario, un 27enne pratese, il quale è rincasato e ha sorpreso due ladri in azione. I malviventi lo hanno percosso con un piede di porco, ma in suo soccorso sono arrivati i vicini di casa, uno dei quali ha liberato un cane che ha costretto alla resa uno dei ladri. L’altro bandito, assieme a due complici che facevano da palo, è riuscito a fuggire a bordo di due motociclette nonostante l’inseguimento da parte di una volante della polizia, nel frattempo giunta in zona.
Gli agenti hanno arrestato il ladro bloccato dai cittadini, un 31enne genovese, con precedenti specifici, e hanno sequestrato la smerigliatrice elettrica, un paio di guanti da lavoro e una radio ricetrasmittente, oltre a 100 euro in contanti e a un paio di occhiali griffati che sono stati restituiti al proprietario di casa.
Quest’ultimo è stato visitato dal personale del 118 per alcune ferite al volto e ad un braccio con profgnosi di 3 giorni.

(Nella foto la cassaforte danneggiata, i ladri hanno cercato di aprirla usando un flessibile)

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
turbine
turbine
8 anni fa

Ora aspettiamoci che venga processato il cane per “sequestro di persona”!

bob
bob
8 anni fa

@turbine
con la legge ed i magistrati italiani ? io scommetto che:
1. l’avvocato difensore del delinquente suggerirà al proprio assistito di denunciare il proprietario del cane (visto che lo ha volutamente lasciato libero senza guinzaglio nè museruola)
e
2. di denunciare per sequestro di persona sia il padrone del cane che il proprietario derubato.
guarda, non sono un giornalista, ma ci vorrebbe un giornalista con gli attributi da Report o una Iena e vedere se veramente va finire così. Alla snai secondo me la danno a 0.75.