30 Settembre 2015

Arts&Crafts, anche Prato alla fiera dell’artigianato pistoiese. Tra le novità, lo spazio dedicato all’agroalimentare


Niente campanilismi ma una collaborazione attiva per mettere in mostra ciò che il territorio è in grado di offrire. Prato e Pistoia uniscono le forze attorno alle terza edizione di “Arts&Crafts”, la fiera dell’artigianato in programma dal 22 al 25 ottobre proprio a Pistoia. Un’edizione con molte novità, che riparte dal successo dello scorso anno – con 18mila ingressi registrati – e che punta ad affermarsi come la Fiera della Toscana del Nord.

La kermesse vedrà scendere in campo anche il saper fare del distretto. Due gli spazi espositivi previsti: la Cattedrale, che accoglierà i prodotti del manifatturiero, e il Centro Fiere, dedicato invece al settore casa.

“Ciò che vogliamo mostrare, quindi la vetrina non solo di Pistoia ma di tutto l’hinterland che va da Firenze a Pisa, fino al mare, è un bagaglio di assoluta competenza ed eccellenza”, sottolinea il presidente della manifestazione e di Confartigianato Pistoia Simone Balli.

“Arts&Crafts è in grado di far conoscere il patrimonio unico dei nostri maestri artigiani – rimarca il presidente della Camera di Commercio di Prato, Luca Giusti -. Si tratta di un’occasione unica. In un momento in cui è importante vedere in faccia chi realizza il prodotto e come questo viene confezionato, un evento così non è assolutamente da sottovalutare ma, anzi, da cogliere col massimo impegno ed entusiasmo”.

Confermata la quasi totalità delle aziende del 2014 – furono 110 le partecipanti all’esposizione -, sintomo che l’appuntamento risulta attrattivo e può continuare a sognare in grande. Tra le novità di quest’anno, un’area dedicata all’agroalimentare e allo street food.

“Arts&Crafts è generatrice di contatti per le nostre aziende – rimarca Elena Calabria, presidente di Cna Pistoia -. Siamo felici di poter offrire opportunità di crescita ed espansione anche per tante start up giovanili”.

Le aziende interessate possono ancora aderire. L’ingresso alla fiera è gratuito. Per tutte le informazioni consultare il sito www.artsandcraftstoscana.it.

Giulia Ghizzani

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments