I giovani pratesi potranno realizzare il manifesto degli studenti per l’accoglienza di Papa Francesco


Gli alunni delle scuole superiori pratesi potranno realizzare il manifesto degli studenti per l’accoglienza di Papa Francesco, che il 10 novembre visiterà la nostra città. L’iniziativa è dell’Ufficio scolastico Diocesano di Prato, settore Insegnamento Religione Cattolica, che ha invitato anche i bambini e ragazzi delle scuole d’infanzia, elementari e medie a dedicare al Pontefice un pensiero, una domanda o un disegno. Gli elaborati saranno raccolti in un volumetto e consegnati al Papa.

Il manifesto potrà essere realizzato da tutti gli studenti delle scuole superiori, i quali dovranno presentare un elaborato in formato A3 con cui dare il benvenuto al Papa, ponendo attenzione alla data del giorno della visita (10 novembre 2015) e ad un simbolo della città di Prato. Una Giuria selezionerà i migliori lavori, tra cui verrà scelto e stampato il manifesto per l’accoglienza del Papa. I lavori dovranno essere inviati in formato pdf a mezzo mail all’indirizzo: scuola@diocesiprato.it, dal 15 settembre 2015 entro e non oltre il 25 settembre 2015.
Condizioni e requisiti:
– tema: “BENVENUTO A PRATO, PAPA FRANCESCO!”;
– soltanto studenti iscritti alle classi delle Scuole secondarie di secondo grado della provincia/diocesi di Prato;
– creatività;
– manifesto in formato A3;
– inserire nel manifesto la data del giorno dell’evento 10 novembre 2015;
– inserire nel manifesto un riferimento / simbolo della città di Prato;
– inviare via mail dal 15.09.2015 al 25.09.2015 in PDF a: scuola@diocesiprato.it.

I migliori manifesti scelti dalla Giuria saranno esposti in una mostra che verrà organizzata nella Diocesi di Prato a ringraziamento dell’impegno di tutti i giovani che avranno dedicato un po’ del loro tempo per dare il loro personale benvenuto al Papa.
Il concorso è in fase di accreditamento per il Patrocinio della Regione Toscana.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments