6 Settembre 2015

Confconsumatori presenta la nuova sede: “Il nostro obiettivo è proteggere i cittadini contro i poteri forti delle banche”


La Confconsumatori di Prato si trasferisce in via Umberto Giordano, ospite dell’AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport), e dà nuovo impulso alle attività del 2015. L’associazione si occupa da sempre della tutela del consumatore in vari settori, da quello sanitario (si è costituita parte civile nel processo contro le protesi difettose all’anca della Depuy) a quello delle compravendite immobiliari, dal settore delle energie rinnovabili a quello dei sinistri stradali. A tali ambiti si aggiunge una nuova sfida, ovvero la tutela del risparmiatore nei suoi rapporti con le banche.

“Confconsumatori aiuta i cittadini a combattere contro i poteri forti delle banche – commenta Marco Migliorati, presidente di Confconsumatori Prato – li aiuteremo a individuare criticità presenti in mutui o finanziamenti mediante preanalisi e consulenze”. Un grande ruolo lo avrà dunque il team di avvocati e consulenti finanziari attivo allo sportello di Prato – nel frattempo, comunque, sono riaperte anche le altre due sedi presso il centro commerciale I Gigli e la Fratellanza Popolare di San Donnino, a Campi Bisenzio -, che offrirà pareri e informazioni ai soci: “spesso le banche applicano tassi usurari, oppure ci sono dei soldi da avere indietro da mutui o finanziamenti – spiega Lorenzo Baronti, avvocato della squadra di Confconsumatori – noi aiutiamo a riconoscere questi casi, poi il cittadino può decidere se procedere nei suoi controlli e in eventuali azioni legali: in tal caso sarà necessaria la perizia da parte di un professionista specializzato”.

Confconsumatori è aperta il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 16 alle 19 e prevede una quota associativa per l’anno 2015 di 20 euro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments