4 Settembre 2015

Torna “Da sponda a sponda”, l’appuntamento per podisti organizzato dal Cai di Prato


Al via la XV edizione di “Da sponda a sponda”: torna lunedì 7 settembre alle ore 20:15 la manifestazione podistica non competitiva organizzata dal Cai di Prato a scopo benefico, con la collaborazione del Consorzio Santa Trinita.
Una corsa che lo scorso anno ha coinvolto 750 partecipanti e che a ogni edizione veicola l’interesse di corridori e appassionati di walking: questa volta la partenza e l’arrivo saranno in via Santa Trinita e il percorso passerà da piazza San Francesco, piazza delle Carceri e via arcivescovo Martini, per immettersi sulla pista ciclabile, verso la parte nord della città. I percorsi disponibili sono due: il primo, da cinque chilometri, arriva fino a ponte Datini prima di tornare verso il centro; il secondo, da 10 chilometri, porta fino a Santa Lucia. I punti oscuri della ciclabile verranno illuminati dalla protezione civile della Misericordia. “Dei 750 partecipanti dello scorso anno – precisa Enrico Enock del Cai di Prato – 400 sono stati camminatori: il nostro auspico è far diventare questo appuntamento importante anche per lo walking, e non soltanto per il running”. Il ritrovo sulla linea di partenza sarà dalle ore 19; la partenza – come detto – è alle 20:15.
Verranno premiati i primi 10 gruppi con il maggior numero di iscritti e in più spazio al secondo “Trofeo Serendip”, assegnato alla società che viene da più lontano. Dieci minuti prima della partenza si terrà un’estrazione con ricchi premi offerti dal Consorzio. Il servizio di pronto soccorso e logistica saranno a cura della Misericordia di Prato.
La quota di iscrizione è di 5 euro, comprensiva di pacco gara e maglietta ricordo; è possibile iscriversi alla manifestazione fino a 15 minuti prima della partenza. Il ricavato dell’edizione 2015 sarà devoluto alla mensa dei poveri Giorgio La Pira di via del Carmine. Per informazioni contattare il 339/2984492 o lo 0574/22004.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments