La mensa universitaria è nella parrocchia di San Bartolomeo: gli studenti a pranzo in piazza Mercatale


Dal primo ottobre scorso è attiva la mensa universitaria, ospitata provvisoriamente nei locali della parrocchia di San Bartolomeo in piazza Mercatale 149. La sede, distante 800 metri dal Pin e dunque raggiungibile in dieci minuti a piedi, è composta di un salone dove viene somministrato il cibo e due salette che possono ospitare una cinquantina di posti a sedere. Nei primi giorni di apertura sono stati una cinquantina, non soltanto fuori sede, i ragazzi che hanno usufruito del servizio, curato dal Consorzio Elior che si è aggiudicato la gara dell’Azienda regionale diritto allo studio.

Elior, unico soggetto a partecipare al bando (durata otto anni, valore 1,2 milioni più Iva) ha indicato nei locali di via Magnolfi, occupati negli anni scorsi dal ristorante pizzeria Tio Fred, la sede definitiva della mensa universitaria.

Lì troverà spazio un ristorante self service con cucina, un bar annesso e un’area studio con caffetteria che, vista anche la vicinanza con le aule, potrà divenire anche un luogo di aggregazione per i ragazzi. A lavori finiti la ristorazione sarà disponibile sia a pranzo che a cena e anche il sabato, mentre per adesso il servizio è limitato al pranzo, dalle 12,30 alle 14,30, dal lunedi al venerdi, mentre la cena è organizzata con dei cestini. Elior si occupa della preparazione dei menu nel centro cottura di Capalle, del trasporto nella sede di Piazza Mercatale e della distribuzione finale. Secondo le previsioni, la sede definitiva, che deve essere oggetto di lavori di adeguamento strutturale, non sarà pronta prima dell’inizio del 2016.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments