4 Ottobre 2015

Ritiro porta a porta di indumenti e accessori di abbigliamento: ecco quando si possono conferire


Consueto appuntamento con il ritiro porta a porta degli indumenti e degli accessori di abbigliamento in occasione del cambio di stagione. ASM ha programmato due ritiri in ognuna delle zone dell’area pratese in cui è attiva la raccolta dei rifiuti porta a porta. Ecco il calendario del primo passaggio.

Carmignano: martedì 6 ottobre.
Poggio a Caiano: mercoledì 7 ottobre.
Vernio e Cantagallo: giovedì 5 novembre.
Prato sud (Tavola, Iolo, Castelnuovo, Paperino, San Giorgio a Colonica): lunedì 5 ottobre.
Prato sud (Grignano, Le Badie): martedì 13 ottobre.
Montemurlo: mercoledì 14 ottobre.
Prato ovest (Casale, Tobbiana, Vergaio, Galciana, Maliseti): venerdì 16 ottobre.
Prato est (La Pietà, La Querce): lunedì 19 ottobre.
Prato Nord (Galceti, Cilianuzzo, Santa Lucia, Ciliani): martedì 20 ottobre.

In queste date, entro le 8.15 della mattina, i cittadini dovranno esporre indumenti e accessori di abbigliamento di cui intendono disfarsi. Alle utenze sono stati consegnati appositi sacchi in cui potranno essere conferiti vestiti, giacche, maglie, scarpe, borse, cinture, cappelli, giubbotti ecc. In alternativa è possibile utilizzare buste di plastica possibilmente trasparenti. I sacchetti devono essere ben chiusi. Il servizio di ritiro di questa tipologia di rifiuto viene organizzato da ASM al fine di agevolare le famiglie alle prese con il cambio di stagione degli armadi.
I residenti del centro storico possono conferire indumenti e accessori di abbigliamento negli appositi cassonetti stradali collocati nei pressi della zona.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
stefano
stefano
8 anni fa

Ricordo agli utenti che il conferimento può essere fatto anche ad enti o parrocchie che usano i profitti derivanti dalla vendita dei capi non immediatamente destinabili a chi ne ha bisogno, per aiutare economicamente le famiglie meno abbienti. Nella zona di prato Ovest una di queste è sicuramente la Parrocchia di Viaccia e invito chiunque sia a conoscenza di altre realtà a menzionarle qui di seguito.