5 Novembre 2015

La multinazionale Dussmann aiuta l’Emporio della Solidarietà e offre tirocini formativi per le persone in difficoltà


Una multinazionale tedesca, la Dussmann, che in Toscana dà lavoro a tremila persone, aderisce all’iniziativa “Adotta una Famiglia”, la campagna promossa dall’Emporio della Solidarietà devolvendo 3 mila euro a sostegno di 50 famiglie pratesi in situazioni economiche precarie. Ma la divisione italiana dell’azienda – che offre servizi di vario tipo fra cui catering, pulizia, sicurezza e reception – ha fatto di più: si è impegnata a consegnare le proprie eccedenze alimentari all’Emporio e a mettere a disposizione alcune decine di tirocini per i disoccupati e le famiglie seguite dalla Caritas.
Le persone individuate seguiranno un percorso formativo nell’area metropolitana, dove Dussman ha commesse importanti, e per una decina di loro potrebbe aprirsi una concreta opportunità di lavoro.

“Abbiamo voluto raccogliere l’invito di papa Francesco e venire in aiuto ai bisognosi non solo con una donazione in denaro all’Emporio, ma anche promuovendo il lavoro, elemento centrale che da dignità alle persone” – afferma Teresa Freda, direttrice della filiale Centro Italia di Dussman, che è entrata in contatto con l’Emporio e ha realizzato l’iniziativa grazie all’ex assessore provinciale Ambra Giorgi, attualmente funzionario commerciale in Toscana per l’azienda.

“In questi anni abbiamo attivato numerosi tirocini formativi per l’avviamento al lavoro – spiega Idalia Venco, direttrice di Caritas – ma è la prima volta che un’azienda si rende disponibile a sostenere tutti e tre gli ambiti: quello formativo, il progetto “Adotta una famiglia” e la fornitura di generi alimentari. Siamo contenti che la venuta del Papa abbia prodotto questo risultato”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
adrian alexandru
adrian alexandru
8 anni fa

Salve,sto cercando lavoro,ho una figlia minorene e la moglie disocupata!per favore aiutatemi!grazieli