7 Dicembre 2015

Chiede aiuto al Comune la donna che si era rivolta alla polizia per trovare un alloggio


Dopo essere stata aiutata dai poliziotti, che le hanno pagato l’albergo per farle trascorrere la notte (LEGGI L’ARTICOLO) oggi pomeriggio si è presentata agli uffici di via Roma chiedendo sostegno al Comune. Il suo è un caso ben noto ai servizi sociali perché già in passato aveva fatto presente le sue precarie condizioni economiche: separata dal marito, senza un lavoro fisso, la signora è stata aiutata in più occasioni con contributi economici. Cinque mesi fa la donna ha lasciato una casa in affitto in via Zarini senza che ci fosse uno sfratto e al momento sia la madre sia la figlia di 17 anni risultano convivere ciascuna con il rispettivo fidanzato. 

L’ultima volta che la signora si è rivolta ai servizi sociali è stato venerdì scorso: la donna ha chiesto un immediato contributo economico in contanti necessario per raggiungere la sorella a Milano. In quell’occasione oltre a darle un contributo le è stato fissato un appuntamento per il prossimo 10 dicembre. La donna oggi pomeriggio è tornata ai servizi sociali e ha riferito che per qualsiasi soluzione abitativa può attendere giovedì prossimo. L’assessorato può garantire da subito per madre e figlia una collocazione adeguata alle esigenze.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Hola madrid
Hola madrid
8 anni fa

Domanda: se ha chiesto un contributo economico per andare a Milano (che le è stato concesso) venerdì, come mai siamo a lunedì, i soldi li ha finiti ed è ancora a prato? Ora provo anche io a fare un bancomat in comune, se danno contanti con questa facilità.