24 Dicembre 2015

Crediti vantati dalle aziende, intesa raggiunta tra Comune e categorie economiche


Una svolta per quanto riguarda i crediti vantati dalle aziende fornitrici nei confronti del Comune di Prato. Nel corso di una riunione che si è svolta ieri pomeriggio tra Cna, Confartigianato e Ance col sindaco Matteo Biffoni, è stato fatto il punto della situazione per quanto riguarda i pagamenti pregressi, che nel periodo settembre-ottobre scorso avevano raggiunto livelli critici, e che già in seguito alle segnalazioni delle parti sociali aveva visto un miglioramento nell’ultimo periodo.
È stato quindi convenuto di dare vita a un sistema di monitoraggio a cadenza bimestrale per verificare l’andamento della situazione, anche a fronte degli ingenti investimenti che il Comune di Prato sta mettendo in campo.
L’auspicio, per il quale il sindaco Biffoni ha assicurato la massima disponibilità, è quello di raggiungere tempi di pagamento sempre più solleciti e sostenibili dalle imprese, nell’ottica della dialettica e della collaborazione con la filiera delle costruzioni. Un sistema che dovrà valere per tutte le imprese di qualsiasi settore che intrattengono rapporti con l’amministrazione comunale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments