27 Gennaio 2016

Formazione on line, la Camera di Commercio inaugura il webinar. Domani si parlerà di cardato riciclato


Il tempo è tiranno e tante volte la formazione finisce all’ultimo posto nella scala delle priorità e non certo per scarso interesse, ma solo per cercare di far rientrare in una giornata tutte le cose da fare. Per questo la Camera di Commercio di Prato ha deciso di sperimentare una nuova forma di formazione, che può essere fatta direttamente dal proprio computer: il webinar. Ogni giovedì a partire dal 28 gennaio sarà affrontato un tema diverso, in una full immersion di un’ora. Il personale camerale illustrerà i vari argomenti rispondendo anche alle domande che potranno essere fatte in tempo reale dalla chat del webinar. Domani, 28 gennaio alle ore 12, il primo appuntamento con la presentazione dei marchi Cardato e Cardato Recycled. Il 4 febbraio si parlerà invece di fatturazione elettronica.
“È importante mettere le imprese in condizione di essere informate sulle opportunità che possiamo cogliere e sugli adempimenti, un’iniziativa concreta che va nell’ottica della semplificazione”, commenta Luca Giusti, presidente della Camera di Commercio di Prato.
Per accedere alla formazione è necessario iscriversi tramite il nostro sito internet www.po.camcom.it e lasciare la propria mail. All’indirizzo indicato si riceveranno tutte le informazioni per collegarsi a una stanza privata, dove possono accedere solo 90 persone al massimo.

Ecco il calendario degli appuntamenti:

28 gennaio ore 12:
Il marchio Cardato e il marchio Cardato Recycled: come si ottengono, cosa garantiscono

4 febbraio ore 12
La fatturazione elettronica: adempimenti e modalità di compilazione

11 febbraio ore 12
PEC e Firma digitale: come si richiedono e come si usano

18 febbraio ore 12
Ateco e nuovi adempimenti societari

25 febbraio ore 12
Lo Sportello Nuove Imprese: un servizio per conoscere le opportunità per le imprese

3 marzo ore 12
I bandi della Camera di Commercio di Prato: quali sono e come si partecipa

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments