19 Gennaio 2016

Migliorano le condizioni della giovane colpita da meningite


Sono in leggero miglioramento le condizioni della ragazza pratese di 27 anni affetta da meningite C. La giovane, ricoverata nel reparto di rianimazione da giovedi scorso, sta rispondendo alle cure dei medici. La prognosi resta riservata, ma dovrebbe essere fuori pericolo. Il caso, dopo quello mortale di Maria Chiara Pittalis, 44enne di Seano uccisa ad ottobre scorso dal batterio, ha riportato in primo piano l’emergenza sanitaria in Toscana: in poco più di un anno si sono verificati una quarantina di episodi, uno su tre di quelli registrati in Italia. 

Intanto, per far fronte alla crescente domanda per le vaccinazioni, la Asl sta approntando un nuovo ambulatorio e la Regione sta lavorando con l’Istituto Superiore di Sanità. Tra le nuove misure annunciate dall’assessore Saccardi anche l’utilizzo di tamponi a coloro che si vaccinano per valutare la tematica dei portatori sani (leggi l’articolo).

a fronte di un fenomeno che riusciamo a spiegare poco e che colpisce la Toscana più delle altre regioni” commenta Stefania Saccardi, assessore regionale alla Sanità “ci troviamo in una materia in costamte evoluzione: adesso abbiamo per esempio cominciato anche a fare tamponi a coloro che si vaccinano per valutare la tematica dei portatori sani”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments