17 Gennaio 2016

Ristoratore pratese riapre l’ex Rincao Gaucho di Agliana: il locale ora parla bavarese FOTO


Ha riaperto lunedi scorso grazie ad un ristoratore pratese l’ex Rincao Gaucho di Agliana, poco oltre i confini comunali di Prato. Il locale, in stato di abbandono dal 2009, si chiama adesso Löwenplatz Birreria Bavarese. L’iniziativa è di Paolo Faggi, proprietario del bar Galileo e della Pasticceria Gori di via Roma a Grignano.
Dalla cucina brasiliana della vecchia gestione si è passati a quella bavarese: nel menu compaiono stinco di maiale, wurstel, prosciutto della Foresta nera, ma anche gulash, oltre ai piatti di carne più tradizionali e alla pizzeria e ad un’ampia scelta di birre Löwenplatz.
A servire ci sono cameriere e camerieri in abiti della tradizione bavarese, come all’Oktoberfest. Nello scorso fine settimana il locale – su due piani per 200 posti a sedere – si è riempito: in tanti hanno voluto provare la novità. “Siamo soddisfatti della prima risposta del pubblico – dice Paolo Faggi -. Un locale come questo mancava a Prato e dintorni. Abbiamo lavorato due mesi per rimettere a posto i locali e arredarli. Con l’arrivo dell’estate contiamo di sfruttare anche lo spazio esterno per il barbecue, i tavoli all’aperto e la musica dal vivo. Il nostro obbiettivo è portare un pezzetto di Baviera in Toscana”. C’è una stanza dedicata ai giochi dei bambini, tavolate in stile Oktoberfest al piano terra, ma anche tavoli tradizionali al primo piano. L’apertura del nuovo Löwenplatz di Agliana ha creato una decina di posti di lavoro. “Se le cose vanno come speriamo – aggiunge Faggi – d’estate avremo bisogno di altro personale”.

D.Z. 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Angelina
Angelina
8 anni fa

Come posso contattarvi se voglio fissare per venire a mangiare da voi? Sulla pagina Facebook non ci sono i contatti !

Silvia
Silvia
8 anni fa

come si fa per contattare il locale? Grazie

Tommaso
Tommaso
8 anni fa

una curiosità visto che dite prato e dintorni volevo sapere se hanno spostato Agliana oppure è sempre in provincia di Pistoia?????

manola
manola
8 anni fa

Ci siamo presentati in 2 alle 19.30 per bere una birra e ci è stato dato un biglietto da visita con l ‘invito a ripresentarsi con opportuna prenotazione. Penso che se questo è il loro biglietto da visita..faranno poca strada

manola
manola
8 anni fa

Sembra un autogril…

Cristina
Cristina
8 anni fa

Qualcuno ha il numero di telefono per prenotare?

cristian
cristian
8 anni fa

Buongiorno come fare x farvi avere un curriculum vitae grazie

silvio
silvio
8 anni fa

Salve siamo una band vintage in reunion dopo 30 anni…facciamo musica dal 1960 ad oggi..cover e successi internazionali, abbiamo suonato al Gallery di via Roma , alla Palestra Timeout di via roma, e visto che siamo tutti compreso il proprietario di quella zona avremmo piacere suonare live nel vostro locale…per contatti 3771268202 Silvio…grazie dell’attenzione canale YOUTUBE dagreba..compenso out…

Paolo
Paolo
8 anni fa

Ma un n. Di telefono

Paola
Paola
8 anni fa

Ciao. sono stata nel locale con alcuni amici qualche giorno dopo l’apertura. E’ stato impossibile sedersi per le tante persone presenti. Una delle ragazze ci ha dato il numero x prenotare. Detto fatto. Siamo ritornati con prenotazione. Tutto Ok. Buon cibo,servizio veloce. prezzi giusti, Ci siamo divertiti. Torneremo. il numero x prenotare e’ 05741590415.
A presto.