5 Marzo 2016

Assemblea BpVi, la rabbia dei pratesi. Caparrotti: “Non voglio avere niente a che fare con un bilancio falso” VIDEO


Bocche cucite per i pratesi arrivati a Vicenza per partecipare all’assembea ordinaria e straordinaria della BpVi che si tiene a Gambellara. Pochi coloro che hanno voglia di parlare, tanta è la rabbia per la difficile situazione che sta vivendo l’istituto vicentino, chiamato dalla Bce ha una sofferta ricapitalizzazione per accedere alla quotazione in borsa.

In assemblea, tra i duecento che si sono iscritti a parlare, anche il pratese Tommaso Caparrotti, che si è fatto portavoce di alcuni soci con il gruppo Facebook “BpVi ci rendi i soldi?” e promotore di un azione legale contro i vertici della banca. “Non voglio avere niente a che fare con un bilancio che ritengo falso – ha detto Caparrotti al microfono – per questo voterò no. Quello che stiamo facendo oggi equivale praticamente a pagare due volte le azioni che sono già in nostro possesso, per noi è una cosa insostenibile e per questo andremo avanti con le azioni legali”.

 

A Gambellara è presente anche il sindaco di Vaiano Primo Bosi. Il commento che ha postato sul suo profilo Facebook è abbastanza eloquente: “Stato d’animo ben sotto il pavimento. Tanti interventi per arrivare ad una decisione, credo, inevitabile. Magari un piano industriale credibile aiuterebbe”.

 

Durante gli interventi la tensione è altissima. C’è chi urla vergogna – “andate a casa, io voto no”, hanno detto molti soci – e chi applaude e voterà sì, turandosi il naso. In particolare la divisione è tra i piccoli risparmiatori, propensi al voto contrario alla ricapitalizzazione ma soprattutto alla trasformazione in spa, e gli imprenditori, in larga parte favorevoli al cambiamento, considerato, a questo punto, l’unica strada percorribile.

Alle 12,30 è stato comunicato che in assemblea sono rappresentati 11.292 soci. Ci sono 5810 persone presenti , 211 rappresentanti legali e 5271 presenti in delega.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
8 anni fa

Caro Caparrotti le azioni tu le paghi due volte: un tu l’avei a comprare ! Mica te l’ha ordinato il Dottore di comprarle. D’altronde quando tu l’hai comprate tu l’hai fatto con l’obiettivo di guadagnarci e si sa con le azioni si puo’ guadagnare, ma ci si puo’ anche rimettere!

tommaso caparrotti
tommaso caparrotti
8 anni fa

Caro Pisolo: nomen homen

tommaso caparrotti
tommaso caparrotti
8 anni fa

E chiedo scusa per l’H

elisabetta gatto
elisabetta gatto
8 anni fa

Ma c’ e’ ancora gente che non ha capito che hanno falsificato il valore delle azioni… e questa si chiama truffa..Ignoranti informatevi prima di commrntare

elisabetta gatto
elisabetta gatto
8 anni fa

Ma c’ e’ ancora gente che non ha capito che hanno falsificato il valore delle azioni… e questa si chiama truffa..Ignoranti informatevi prima di commentare

Maria Angela bertini
Maria Angela bertini
8 anni fa

Invito il sig Pisolo a credere che qualcuno fra gli azionisti è stato ingannato con metodi falsi. Ad esempio a me è stato fatto credere di comprare obbligazioni al 4×100 lordo e mi sono trovata con azioni che mai avrei acquistato se solo avessi saputo cosa stavo comprando

Gabriella
Gabriella
8 anni fa

parli senza sapere ,io non avendo molta pratica in questo campo mi sono fidata ,mi era stato detto che non essendo in borsa non si rischiava era solo un aiuto per avere più liquidi per il territorio ,ti assicuro che il guadagno era minimo non certo da farmi pensare a speculazioni ,forse tu sei abituato sarai uno di quelli che ci hanno fregati,

mister
mister
8 anni fa

X pisolo .. evidentemente o sei un ignorante nel senso che non sai niente di quello che ha fatto la banca oppure sei in malafede ed è ancora peggio..

pisolo
pisolo
8 anni fa

Cari commentatori in atteggiamento denigrativo nei confronti delle mie asserzioni, ammetto di non essere a completa conoscenza dei fatti in tutte le implicazioni e tanto meno nei risvolti personali, tuttavia se le azioni avessero raddoppiato il loro valore nessuno avrebbe avuto da dire nulla, tant’è che al momento della vendita, questo l’ho saputo, molti si sono lamentati per non aver avuto la possibilita’ di acquistarne in maggior quantita’. Quanto al Sig. Caparrotti, che si spaccia per latinista, quando mi risulta abbia fatto il Buzzi non so con quale profitto, ma certamente con una competenza maggiore in chimica tintorica che in umane lettere, risponderei ” Sutor, non ultra crepidam! “initandolo ad acquistare un dizionario di latino ed a studiarlo prima di citare locuzioni sentite dire.Ricordo sempre al medesimo che l’essersi espresso a favore dell’ampliamento dell’aereoporto di Peretola non lo pone in buona luce nei confronti dei pratesi quando innalza il vessillo della difesa civica.

pisolo
pisolo
8 anni fa

Gabriella io non ho fregato nessuno, perchè in banca non ci lavoro, ma ti diro’ di piu’, avendo un introito mensile che non mi consente risparmi, da 2 anni non ho piu’ conto corrente e pertanto non solo non ho piu’ messo piede alla popolare di Vicenza, ma per quanto mi servono le banche per me potrebberlo anche chiuderle! L’unica cosa a cui terrei, da pratese è a riavere i dipinti della galleria degli Alberti che ci hanno turlupinato