23 Marzo 2016

Brutto scontro in via Guilianti: sul posto anche i vigili del fuoco per estrarre i conducenti dalle auto FOTO e VIDEO


Brutto schianto intorno alle 15:30 in via Guilianti, nella zona di Iolo, dove due automobili – un’Audi A4 e una Mercedes Classe A – sono state protagoniste di uno scontro quasi frontale che ha provocato parecchio spavento; sul posto tre ambulanze, partite in codice rosso ma tornare al Santo Stefano in giallo.

Gli occupanti delle auto (i due conducenti e un altro passeggero, nella Audi) sono stati estratti dai veicoli dai vigili del fuoco, poiché l’incidente aveva bloccato gli sportelli; i tre erano coscienti.

Sul posto anche la polizia municipale: la strada è stata chiusa per circa un’ora. La ricostruzione della dinamica è al vaglio della polizia, ma pare che l’Audi A4, provenendo dalla provinciale 44 (via Ponte dei Bini) sia entrata in via Guilianti non rispettando la precedenza. Le responsabilità del sinistro sono tuttavia ancora da definire e la polizia municipale ha acquisito alcune immagini di videosorveglianza che possono essere utili a tale scopo.

Gli abitanti della strada lamentano la pericolosità dell’incrocio, sprovvisto di specchio, e con la segnaletica orizzontale sbiadita. I residenti fanno notare come da strada di campagna poco frequentata, via Guilianti sia divenuta una scorciatoia molto trafficata per raggiungere la nuova bretella per Quarrata. Appena due mesi fa, allo stesso incrocio, un automobilista perse il controllo del veicolo e si andò a schiantare contro il muro e la cancellata di un’abitazione che dà sulla strada. Ecco le testimonianze dei residenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments