Nuovo mezzo a disposizione della Misericordia di Chiesanuova. E don Serafino guida l’ambulanza nel carosello dei festeggiamenti FOTO


Taglio del nastro per un nuovo mezzo in dotazione alla Misericordia di Chiesanuova. Questa mattina, domenica 3 aprile, grande festa alla confraternita di via Po, alla quale hanno partecipato tanti confratelli e consorelle in rappresentanza di dodici sezioni del territorio pratese. Dopo la messa parrocchiale, celebrata nella chiesa di Santa Maria dell’Umiltà, il correttore della sezione don Serafino Romeo ha impartito la benedizione al furgone per i servizi sociali, in funzione a partire da domani. Il mezzo, un fiat Doblò attrezzato per il trasporto disabili, è il quinto di questo tipo a disposizione della Misericordia di Chiesanuova, che adesso si dice pronta a incrementare i propri servizi nei confronti degli anziani e dei malati.

La cerimonia di inaugurazione è stata presenziata dal proposto della Misericordia Paolo Bandini, dall’assessore Luigi Biancalani e dal presidente della sezione Francesco Logli. Presenti anche Maria Petrà, Enrico Benelli, Gianluca Mannelli e Maurizio Bigagli, membri del Magistrato.

Il furgone è stato messo a disposizione della Confraternita grazie all’impegno di Eventi Sociali, azienda aretina specializzata nel fornire automezzi attrezzati per i disabili alle associazioni di volontariato. In base alla legge 328 del 2000 (la legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali), la società ha acquistato il furgone e poi lo ha concesso in comodato alla confraternita. A costo zero per quest’ultima. Eventi Sociali, invece, ha raccolto fondi tra le aziende e i negozi della zona che si sono fatti sponsor dell’iniziativa. L’acquisizione dunque è potuta avvenire grazie alla generosità di chi vive e opera a Chiesanuova.

Nel corso della mattinata c’è stata un’altra importante cerimonia: la benedizione di una statua della Madonna con Bambino donata da un benefattore della parrocchia. L’immagine sacra è stata posta nel salone dedicato al compianto don Silvano Vannucchi.

La festa si è conclusa con il tradizionale carosello delle ambulanze della Misericordia che a sirene spiegate hanno attraversato le strade della frazione. Una curiosità, il mezzo di Chiesanuova è stato guidato dal parroco don Serafino Romeo.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments