3 Aprile 2016

Oltre 1200 pratesi al Vaccino day. Intanto l’Asl attiva l’sms per non dimenticare la prenotazione VIDEO


Sono stati più di 1200 i pratesi che hanno approfittato del Vaccino day, l’iniziativa approntata dalla Asl per incentivare tra i cittadini la profilassi contro la meningite. Ora l’Azienda sanitaria mette in campo un altro servizio: un promemoria via sms per ricordare la data e l’orario della prenotazione per il vaccino.

“L’sms – spiega Leonardo Pasquini, direttore del cup metropolitano – arriverà in orario diurno, a partire dalle 9, sul telefono cellulare di chi ha prenotato la vaccinazione, permettendo così al cittadino di poter gestire i propri impegni ed eventualmente disdire l’appuntamento, liberando un posto a favore di un’altra persona che ha la stessa esigenza”.

I vaccini prenotati tra Firenze, Prato e Pistoia tramite call center, sportelli, farmacie, associazioni, hanno superato le 30mila richieste, per il solo mese di marzo e oltre 30mila sono quelli ancora disponibili, con oltre 100 agende eroganti su tutto il territorio della Usl Toscana Centro.

Il servizio di sms, attivo da domani, lunedì 4 aprile, va a integrare i servizi accessori offerti dal cup, tra cui la possibilità di ricevere via email la prenotazione, comunicando all’operatore di call center il proprio indirizzo di posta elettronica.

Disdire l’appuntamento preso, quando non si ha la possibilità di fruirlo o sono cambiate le proprie esigenze, è importante per permettere a tutti i cittadini di poter accedere ai servizi offerti dalla Usl Toscana Centro. Il servizio di disdetta è possibile 24 ore su 24 tramite il call center al numero 840 003 003, selezionando il tasto 2 e inserendo il codice di prenotazione nonché tramite i servizi web on line anche senza credenziali.

Le voci dei pratesi in fila per la vaccinazione in piazza San Francesco

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
uomolota
uomolota
8 anni fa

alla fine ne faccio tre di vaccini ahah