8 Aprile 2016

Zamagni a Prato alla presentazione del bilancio dell’Emporio e al convegno regionale dei gruppi di volontariato vincenziano


L’economista e docente universitario Stefano Zamagni sarà ospite a Prato in due convegni in programma il mattino di sabato 9 aprile. Il primo appuntamento è alle ore 9 nel salone consiliare del Comune di Prato con la presentazione del bilancio sociale dell’Emporio della Solidarietà. Dopo l’illustrazione dei dati riferiti all’anno 2015, a cura di Marcello Turrini, Zamagni terrà un intervento su «Il diritto al cibo in un’economia in crisi».
Il vice sindaco Simone Faggi e il vicario episcopale per le opere mons. Carlo Stancari porteranno i saluti iniziali, le conclusioni sono affidate al coordinatore dell’Emporio Umberto Ottolina.

La stessa mattina, alle 10,45, nell’aula magna del polo universitario pratese, Zamagni è atteso al convegno regionale dei Gruppi di volontariato vincenziano per parlare del «Rapporto tra giustizia e misericordia: due dimensioni di un’unica realtà». L’incontro sarà aperto dalla presidente regionale, Lina Bellandi, e da suor Manuela Latini, a seguire l’intervento dell’assistente padre Ferdinando Manzoni. L’occasione è l’assemblea statutaria dei Gvv. La mattinata si chiude con la messa celebrata da mons. Agostinelli in Sant’Agostino alle 12,30.

Zamagni, tra i principali economisti italiani, è consultore del pontificio consiglio giustizia e pace. Nel 2009 è stato tra i principali collaboratori di Benedetto XVI per la stesura della «Caritas in veritate».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments