20 Maggio 2016

Alessio Marco Ranaldo eletto Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Nord


E’ Alessio Marco Ranaldo, pratese, 30 anni da compiere, il primo presidente eletto del gruppo dei Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Nord. Le sue aziende, Alma Spa e Pointex Spa, producono moquette e tessuti per allestimenti fieristici, ma anche tessuti da arredamento e tecnici, il tutto nei loro stabilimenti di Capalle. Il mandato che ha ricevuto si fonda su un programma di presidenza che mette al primo posto la necessità di dare ai giovani imprenditori le capacità di rappresentare il mondo delle imprese, imparare a “fare lobby”, dialogare sia con le istituzioni che all’interno del sistema. “Un lusso che non ci possiamo permettere – dice il neopresidente Ranaldo – è di essere attori passivi; dobbiamo sfruttare a pieno la nostra posizione privilegiata di giovani e di imprenditori, dobbiamo riuscire a portare il nostro contributo, sia in azienda che all’esterno. Il Gruppo che frequento con passione, mi ha dato questo; relazioni, confronti, possibilità di misurarsi anche con persone che provengono da realtà diverse dalla nostra; e questo ci impone di allargare la nostra visione. Su questo punto mi sono impegnato quando ho proposto la candidatura, e su questo lavorerò con la mia squadra che, eleggendomi, ha condiviso gli obiettivi di mandato”.
Ranaldo sarà infatti affiancato nel mandato triennale dai due vicepresidenti di Lucca Maddalena Balleri (Balleri), Stefano Francesconi (Centro Pavimentazioni) e da quelli di Pistoia Fabio Benedetto Crimi (Conat Edilizia), Davide Trane (It.Comm). Un solo “vice” sarà pratese Giovanni Gramigni (Lanificio Bisentino), per ragioni di equa rappresentanza dei tre territori, fusi dall’inizio del 2016.
Così hanno decretato le urne nell’assemblea appena conclusa, e che ha eletto anche il consiglio del gruppo giovani di Confindustria Toscana Nord: i lucchesi Alessandro Altemura (C.I.E.M.), Stefano Casanova (Casanova Next) e Francesco Galli (G.B.A) ; i pistoiesi Milena Guerrini (Gi Gruop) Alessandro Scalise (Tre costruzioni), Tommaso Toni (Valerio Toni) e, per Prato, Gaia Gualtieri (Gruppo Colle), Mariangela Oliveri, (Oliveri Home) e Jacopo Pazzi (Sirio Sistemi Elettronici).

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments