12 Maggio 2016

Alla Castellina lo spettacolo benefico “Tutt’i mondo gl’è paese”


“Tutt’i mondo gl’è paese” è il titolo dello spettacolo che andrà in scena nel teatro della parrocchia dell’Annunciazione alla Castellina (via Pagano) sabato 28 e domenica 29 maggio (sempre alle ore 21) e che unisce il divertimento alla solidarietà: la compagnia teatrale amatoriale “I cervelli in fuga” destinerà parte del ricavato all’associazione “Vorreiprendereiltreno”, che si impegna per l’abbattimento delle barriere architettoniche, soprattutto per quel che riguarda i mezzi di trasporto pubblici.
Il tema della commedia brillante è proprio quello delle diversità, e dei pregiudizi che vengono fuori, in determinate famiglie. In uno scontro senza esclusione di colpi, tra familiari e tra entità terrestri e aliene, emerge un quadro di sotterfugi, di illusioni e ipocrisie che poi costringono tutti quanti a fare i conti con le proprie credenze e con i soliti cliché.
Non sarà solo l’amore a risolvere, ma soprattutto l’esperienza diretta e la conoscenza di ognuno nella sua umanità. O, per meglio dire, nella sua diversità.
Per l’ingresso il gruppo richiede un’offerta libera di dieci euro per gli adulti e 5 per i bambini sotto i 10 anni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments