25 Maggio 2016

Un pomeriggio al Csn di Galceti per scoprire il mondo delle api


Un pomeriggio al Centro di Scienze Naturali insieme agli esperti di Toscanamiele per scoprire il mondo delle api e i loro prodotti. L’iniziativa si terrà domenica 29 maggio alle ore 15 e prevede visita all’alveare, assaggi di miele e scoperta dei prodotti delle api: dal polline al veleno, dalla propoli alla cera.
Per i più piccoli invece è previsto un’emozionante laboratorio con inizio ore 16,30: dopo una breve spiegazione sulla cera d’api, su come viene utilizzata dall’ape e dall’uomo, i bambini potranno realizzare delle piccole candele decorative, da foglio cereo, che potranno poi portare a casa. Un’occasione per imparare ad utilizzare i prodotti delle api unendo didattica, creatività e divertimento nonché ricevere tante informazioni sulle nostre laboriose amiche e sulla loro importanza nell’ecosistema.

L’incontro è dedicato alle famiglie e particolarmente indicato per i bambini di tutte le età. L’iniziativa è compresa nel biglietto d’ingresso al Centro e non è necessaria la prenotazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments