21 Giugno 2016

La Comunità di San Patrignano in piazza a Prato per la giornata mondiale contro la droga


In occasione della Giornata mondiale per la lotta alla droga, sabato 25 e domenica 26 giugno, la comunità di San Patrignano sarà presente anche a Prato con un banchetto in piazza San Francesco per promuovere la campagna di prevenzione.
La campagna, con lo slogan “Fermiamoli prima”, ha l’obiettivo di raccogliere fondi in favore del suo progetto di prevenzione dedicato ai giovani di tutta Italia. Ogni anno San Patrignano incontra circa 50mila studenti in tutta Italia. Il racconto e le testimonianze dirette degli ospiti della struttura, per lo più giovani che hanno toccato il fondo e che hanno vissuto sulla propria pelle quanto sia difficile rialzarsi, sono infatti al centro degli appuntamenti nelle scuole. Incontri intensi ed emozionanti che portano gli studenti a riflettere e a capire che nessuno è al di sopra del problema.
Dalla sua fondazione ad oggi San Patrignano ha accolto centinaia di ragazzi toscani, tutti in maniera completamente gratuita, e solo nel 2015 ne sono entrati  66.
110 i banchetti allestiti in giro per tutta Italia, dove sarà possibile effettuare una donazione. In cambio i donatori riceveranno un gustoso omaggio, ovvero una confezione di biscotti prodotti dal forno di San Patrignano. Tre le varietà fra cui scegliere, quelli mais e arancia, cioccolato e liquirizia, o camomilla.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments