10 Giugno 2016

Scomparso Paolo Cardini, storico esponente Dc e braccio destro di Cecchi Gori


È scomparso all’età di 83 anni Paolo Cardini, molto conosciuto in città per essere stato uno dei leader della Democrazia Cristiana di Prato. Cardini era ricoverato per un intervento all’ospedale di Careggi ed è morto nella notte per alcune complicazioni dovute all’età.
Aveva lasciato la politica attiva con la fine della Dc, dove tra la fine degli anni Settanta, fino allo scioglimento del partito nel 1994, è stato a capo della corrente che faceva riferimento ad Arnaldo Forlani. Negli anni Novanta iniziò un sodalizio con Vittorio Cecchi Gori, del quale è stato per molto tempo il braccio destro e tra i collaboratori più fidati. Per un certo periodo è stato anche presidente di Telemontecarlo, l’emittente televisiva acquistata nel 1995 dalla Cecchi Gori Communications.
Cardini ha sempre vissuto a Prato e negli anni della pensione era solito frequentare ogni giorno il centro storico, in particolare piazza del Comune dove si fermava tutte le mattine a parlare di Prato e di politica, la sua vecchia passione.
Gli amici lo ricordano come una persona dalla “grande testa”, dotata di una lucida intelligenza politica.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments