Esproprio terreni per la terza corsia dell’A11, il Comitato di Cafaggio pronto alle azioni legali: assemblea pubblica con tecnici e avvocati VIDEO


Gli abitanti di Cafaggio più a ridosso della Firenze-Mare aspettano da sette anni le barriere antirumore previste dalla legge e invece, nel bel mezzo di agosto, Autostrade per l’Italia ha reso nota la lista degli espropri necessari a costruire la terza corsia sull’A11, nel tratto tra Firenze e Pistoia. Una comunicazione arrivata ai Comuni coinvolti dal progetto e non ai privati direttamente interessati. Gli espropri riguardano terreni appartenenti ad oltre 400 tra famiglie e imprese pratesi, in tutte le zone della città attraversate dalla Firenze-Mare, che adesso hanno tempo fino a al 19 settembre per presentare osservazioni a mezzo raccomandata ad Autostrade per l’Italia.
A Cafaggio, uno dei punti dove il tracciato autostradale è più a ridosso delle case, i residenti temono che la vivibilità della zona, già compromessa da inquinamento acustico e atmosferico, peggiori ulteriormente.

Per affrontare i temi legati ai ricorsi contro gli espropri il Comitato in mezzo all’autostrada organizza un incontro aperto a tutti i cittadini che si terrà mercoledi 31 agosto alla Casa del popolo di Cafaggio alle 21,15. Ci saranno avvocati e tecnici che conoscono il progetto esecutivo di Autostrade per l’Italia. Il Comitato si rivolge anche all’amministrazione comunale affinchè sostenga la battaglia dei cittadini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments