23 Settembre 2016

Asl, in arrivo tre pediatri. A breve l’apertura dei bandi per la copertura delle zone carenti


Dopo l’apertura del nuovo Ambulatorio pediatrico, l’Azienda USL Toscana Centro potenzia l’assistenza ai bambini e agli adolescenti fino al quattordicesimo anno di età con l’apertura di tre nuovi bandi per l’ingresso di tre pediatri. Sono queste le decisioni assunte nel Comitato Aziendale della Medicina Pediatrica dell’area pratese che si è tenuto alcuni giorni fa. I bandi interessano i due ambiti territoriali che sono sprovvisti di pediatri a seguito di due pensionamenti ed un decesso.

“La carenza di medici pediatri a Prato è una criticità che abbiamo affrontato, commenta Michele Mezzacappa, direttore zona distretto dell’area pratese. Dieci pediatri hanno accettato di aumentare il numero di assistiti fino ad un massimo di 1150. Ringrazio questi medici – aggiunge Mezzacappa – il loro impegno e collaborazione sono stati fondamentali per superare le criticità legate ai pensionamenti dei colleghi.”

Il Nuovo ambulatorio pediatrico è aperto presso la Farmacia Etrusca, in via Pistoiese, 174, condotto dal dottor Giuseppe Bindi. Sarà aperto due giorni a settimana (il martedì dalle 16 alle 19 e il giovedì dalle 10 alle 13).

L’attività del dottor Bindi prosegue anche presso l’Ambulatorio di Montemurlo (nella sede della Misericordia di Oste in via Scarpettini, 370/1) con il seguente orario: lunedì dalle ore 10 alle ore 13; mercoledì dalle ore 16 alle 19 e il venerdì dalle 10 alle 13.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments