23 Settembre 2016

Due domeniche di mercato in Piazza Mercatale: niente parcheggio e deviazioni del traffico


Torna, all’indomani della Palla Grossa, il Mercato in Piazza Mercatale. Saranno ben due le domeniche in calendario, la prossima 25 settembre e il 2 ottobre.
I due eventi non mancheranno di richiamare in centro tanta gente ma rischiano di creare nuovi disagi alla circolazione: attenzione dunque alle disposizioni sulla viabilità, con divieto di parcheggio in tutta la piazza e deviazioni del traffico su più strade vicine.
Ecco tutti i provvedimenti.
Dalle 5 fino al termine delle operazioni, e comunque non oltre le 22, di domenica 25 settembre e di domenica 2 ottobre, sarà attivo il divieto di sosta con rimozione forzata in tutta la piazza.
Sarà attivo, inoltre, il divieto di transito dalle 6 fino al termine del mercato e comunque non oltre le 22 sempre domenica 25 settembre e domenica 2 ottobre in Piazza Mercatale. L’area interdetta alla circolazione comprenderà negli stessi orari e negli stessi giorni anche Ponte al Mercatale e Canto al Mercatale.
Da questi provvedimenti sono esclusi i veicoli adibiti e/o di supporto all’attività di commercio su area pubblica degli operatori presenti al mercato, muniti del relativo contrassegno.
Vari i provvedimenti sulle strade d’accesso al Ponte al Mercatale, eccetto gli autorizzati: la direzione sarà obbligatoriamente a destra in via Giacomo Matteotti, in corrispondenza dell’intersezione con via Gobetti, in direzione di via Buozzi, mentre sarà obbligatoriamente a sinistra in via Amendola in corrispondenza dell’incrocio con via Gobetti, sempre in direzione di via Buozzi. In via Giacomo Matteotti, all’incrocio con il Ponte XX Settembre, inoltre, sarà attivo il divieto di transito ai veicoli di altezza superiore a 3,2 metri. Si viaggerà, poi, obbligatoriamente a destra sul Ponte al Mercatale in corrispondenza dell’intersezione con via Sant’Antonio.
Per quel che riguarda le strade di accesso a Piazza Mercatale, la direzione sarà obbligatoriamente a sinistra in via Santa Margherita, in corrispondenza dell’incrocio con Piazza Mercatale/Canto al Mercatale. In via del Carmine, in corrispondenza dell’incrocio con via Mazzini; in via Garibaldi, in corrispondenza di quello con via dei Tintori e in via dei Saponai, in corrispondenza dell’intersezione con via Verdi sarà segnalata la strada senza uscita. Sarà, infatti, attivo il doppio senso di circolazione in via del Carmine, in via Garibaldi, nel tratto compreso tra l’incrocio con via dei Tintori e quello con Piazza Mercatale; e in via dei Saponai. In tutte e tre queste vie, inoltre, cioé via del Carmine, via Garibaldi e via dei Saponai, in corrispondenza dell’intersezione con Piazza Mercatale sarà attivo il divieto di transito.
Le deviazioni. Il flusso proveniente da via Santa Margherita sarà deviato in Canto al Mercatale, via Sant’Antonio, viale Galilei, Ponte di Marco Datini, via Miniati, via Orlando, via Capponi, via Colletta, via Abba, via Fra’ Sarpi, via Machiavelli, Ponte XX Settembre, via Arcivescovo Martini e Piazza San Marco.
Il traffico proveniente da via Matteotti e/o da via Amendola sarà deviato in via Gobetti, Piazza Santa Maria della Pietà, via Colletta, via Abba, via Fra’ Sarpi, via Machiavelli, via Sem Benelli, via Lambruschini, via Orlando, via Miniati, Ponte Datini, viale Galilei, oppure via Gobetti, Piazza Santa Maria della Pietà, via Colletta, via Abba, via Fra’ Sarpi, via Machiavelli, Ponte XX Settembre, Via Arcivescovo Martini, Piazza San Marco.
Il flusso proveniente da via dei Tintori e via Verdi sarà deviato in via Mazzini, Piazza San Marco; mentre quello proveniente da Piazza della Stazione con direzione Piazza Ciardi sarà deviato in via Buozzi, via Machiavelli, via Benelli, via Lambruschini, via Orlando, via Miniati, Ponte Datini, viale Galilei, via Protche e Piazza Ciardi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments