18 Ottobre 2016

10,5 milioni per Prato, venerdì la presentazione del nuovo parco fluviale sul Bisenzio


“L’attenzione del Governo per i territori è evidente e per Prato si concretizza con un finanziamento importante, ovvero oltre dieci milioni destinati a dare nuova vita a una parte consistente della città, non solo sotto il profilo urbano, ma anche sociale e della sicurezza”. Così il sindaco Matteo Biffoni sui 10,5 milioni di euro stanziati dal governo per la riqualificazione urbanistica della città, in particolare per la ristrutturazione di Palazzo Pacchiani, il Bastione delle Forche e il nuovo parco fluviale sul Bisenzio.
E proprio quest’ultimo progetto, denominato Riversibility, sarà illustrato alla città venerdì 21 ottobre, a partire dalle 10, nel corso di un incontro che si terrà nell’aula magna del PIN.
Il programma del convegno prevede i saluti e le introduzioni da parte del presidente del PIN Maurizio Fioravanti, del sindaco Matteo Biffoni, del direttore generale dell’Usl Toscana Centro Paolo Morello Marchese, dell’assesore all’Urbanistica Valerio Barberis e dell’assessore alla Salute e al Sociale Luigi Biancalani.
La mattina proseguirà con una serie di interventi moderati dalla dottoressa Luciana Livatino, promozione della Salute Usl Toscana Centro, che vedranno protagonisti l’architetto Riccardo Pecorario, dirigente del servizio governo del territorio del Comune di Prato, l’architetto Elisa Cristina Cattaneo, urbanista del paesaggio, il professor Glenn Laverack, medico e consulente WHO e il dottor Gianfranco Martucci, medico di medicina di comunità.
Alle 12,30 si terrà una tavola rotonda coordinata dal dottor Michlel Mezzacappa, direttore della Società della salute dell’Area Pratese con il contributo delle associazioni e gli operatori della salute.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments