17 Ottobre 2016

Dal brik del vino esce una sostanza verdastra. Indagini dei Carabinieri in corso


“Un topo nel Tavernello”. È quanto denuncia Marco Meucci con un post pubblicato sul gruppo Facebook “sei di Prato se…”. L’uomo racconta di aver comprato un brik del noto vino da tavola in un supermercato cittadino e quando lo ha aperto per farsi un bicchiere, dalla confezione è uscita della strana polvere verde. A questo punto Meucci ha tagliato la parte superiore del brik e guardando dentro ha fatto la brutta scoperta. “Non so cosa sia – dice tra l’incredulo e l’arrabbiato nel video – ma a me questa massa informe pare proprio un topo, si vedono anche gli occhi”.

L’uomo ha segnalato immediatamente la cosa ai vigili, che gli hanno consigliato di rivolgersi al punto vendita dove ha acquistato il Tavernello per avere una nuova confezione. Meucci invece è andato dai Carabinieri per sporgere denuncia. L’uomo ha detto di non ricordare dove aveva comprato la confezione, che è stata comunque sequestrata per risalire al rivenditore. I primi accertamenti sembrerebbero escludere la presenza di resti animali. Il brik faceva parte di una confezione da tre e gli altri due contenitori non presentavano corpi estranei. I carabinieri hanno informato la Procura. 

Sul fatto è intervenuta Caviro, l’azienda produttrice del Tavernello: «Affermiamo con assoluta certezza – si legge in una nota dell’azienda – che l’eventuale corpo estraneo rinvenuto non può essere imputabile ad un malfunzionamento del macchinario o ad una errata procedura di confezionamento e che tutti i prodotti escono dal nostro stabilimento perfettamente integri e controllati».

Leggi la nota integrale di Caviro.

Sotto il post con il video pubblicato sul gruppo Facebook “sei di Prato se…”.

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
tatazan
tatazan
7 anni fa

era un sorcio alcolizzato no !!!!!????

Camillo Benso
Camillo Benso
7 anni fa

Era meglio una bottiglia di Barolo