13 Ottobre 2016

Premio di studio “Alberto Bardazzi”: ecco il vincitore della XII edizione VIDEO


Nel 2004 la Famiglia Bardazzi, unitamente al Rotary Club Prato “Filippo Lippi”, con il fine di premiare gli studenti più meritevoli del Polo Universitario “Città di Prato”, costituisce un fondo per il conferimento di un premio di laurea annuale.
Il concorso, istituito in ricordo della figura di un giovane imprenditore tessile pratese che si è distinto per dinamicità, volontà, fantasia, capacità lavorative e umane non comuni, vuole contribuire alla carriera di giovani di spirito, che abbiano fiducia nelle proprie qualità, con l’auspicio che abbiano l’onestà professionale che ha contraddistinto la personalità di Alberto Bardazzi. Il premio è a ricorrenza annuale e, da due anni a questa parte, è rivolto a tutti i neolaureati dell’Università degli Studi di Firenze che abbiano conseguito la Laurea magistrale.

Questa dodicesima edizione, la cui premiazione si è svolta stamattina nell’Aula magna del Polo Universitario Pratese, ha visto come unico vincitore Arturo Laurenzi. Laurenzi si è laureato in Ingegneria Elettrica e dell’Automazione in tempi record, aggiudicandosi la cifra di 10.000 euro prevista dal bando. “Sono un appassionato di enogastronomia – commenta Laurenzi – quindi con una parte del denaro acquisterò diverse bottiglie di vino. A parte gli scherzi, ho in mente di viaggiare e di partecipare a conferenze internazionali di robotica”.

(Nella foto, da sinistra: il Rettore dell’Università degli Studi di Firenze Luigi Dei; il Presidente del Rotary Club “Filippo Lippi” Tiziana Turi; il vincitore Arturo Laurenzi e la signora Beatrice Bardazzi)

Ascolta l’intervista al vincitore

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments