19 Dicembre 2016

Flop corteo anti-moschea, Ovattoni (Lega): “Cittadini sfiduciati dalla politica. Andiamo avanti”


“Prendiamo atto della poca partecipazione alla manifestazione contro la costruzione della moschea in P.zza del Mercato Nuovo, ma al contempo ci preme ribadire il concetto di sovranità e identità popolare per il quale continueremo a portare avanti le nostre battaglie”. Così Patrizia Ovattoni, segretario provinciale della Lega Nord, commenta la scarsa partecipazione al corteo anti-moschea di sabato scorso (Leggi l’articolo).
“Da un lato, ovviamente, siamo rammaricati per la bassa adesione da parte dei cittadini pratesi, anche perché siamo scesi in piazza a seguito delle numerose lamentale, ma dall’altro comprendiamo perfettamente la poca fiducia degli stessi nell’intraprendere azioni collettive (seppur legali, civili e democratiche) a fronte di una politica che se ne infischia altamente della volontà popolare (il post referendum del 4 dicembre ne è stata una palese conferma)” afferma Ovattoni.
La Lega risponde anche all’amministrazione comunale che aveva preso le distanze dalla manifestazione, ribadendo che l’intento del Carroccio non è certo quello di negare i diritti delle persone. “Se un sindaco vuole può avere gli strumenti urbanistici e normativi per dire no alla costruzione di una moschea, altrimenti ne renderà conto ai suoi cittadini” conclude Ovattoni.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
7 anni fa

Non è che la gente è sfiduciata dalla politica: la gente non vuol essere presa per i fondelli con promesse che nessuno puo’ realizzare. Il mondo antecedente alla globalizzazione non ritornera’ piu’ anche se Salvini dovesse diventare primo ministro e Borghezio presidente della repubblica, questo dovete avere il coraggio di dirlo!

pisolo
pisolo
7 anni fa

Come quando Slvini dice che vuole abolire la legge Fornero : non dica bischerate! La legge fornero è stata varata per evitare il fallimento dell’inps, se si abolisce la Fornero le pensioni, in futuro chi ce le paga la lega?