29 Dicembre 2016

Investe un cane e non lo soccorre, individuato l’automobilista


Ha investito un cane senza fermarsi a prestare soccorso e adesso rischia di essere sanzionato. E’ accaduto stamani, intorno alle 7,30, sul viale Leonardo da Vinci nei pressi del casello autostradale di Prato Ovest. Dopo l’impatto l’automobilista ha proseguito la sua corsa lasciando il cane, un meticcio di 4 anni, agonizzante sull’asfalto. A soccorrerlo ci ha pensato una pattuglia dei motociclisti della Polizia Municipale dopo le segnalazioni arrivate alla centrale operativa. Gli agenti hanno poi attivato l’associazione Sos Animali per il trasporto del cane presso il veterinario convenzionato. Grazie ad alcuni testimoni è stato possibile risalire all’automobilista, un uomo di 57 anni residente a Prato, che ora rischia una sanzione di 413 euro. Il Codice della Strada prevede l’obbligo per i conducenti di soccorrere gli animali feriti.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
7 anni fa

Ma la regola vale per tutti gli animali o solo per i cani? Perchè mi è capitatao di vedere auto urtare violentemente piccioni in fase di decollo e non fermarsi. Dovrebbe valere anche per loro e per i topi : che sono animali di serie B? Questa societa’ fa sempre piu’ ridere con gli esseri umani compresi i bimbi che soffrono e vivono da animali, si preoccupa dei cani!

uomolòta
uomolòta
7 anni fa

pisolo fammi un piacere: vai a letto e copriti….

pisolo
pisolo
7 anni fa

Uomolota, da noia che la gente la non sia allineata con la mentalita’ e la sensibilita’ corrente vero ? io vo a letto e mi copro ( anche bene perche è freddo) te iinvece vestiti da babbo natale e vai a portare il kite Kat al canile con la slitta, ridiolo!