11 Dicembre 2016

Via l’eternit dal tetto della palestra di via Giotto a Poggio a Caiano: i lavori proseguono per costruire un impianto fotovoltaico


È stato rimosso il cemento amianto presente sul tetto della palestra di via Giotto a Poggio a Caiano: in tre giorni è stata sostituita la copertura dell’impianto sportivo. I lavori proseguiranno nelle prossime settimane, con la struttura aperta al pubblico, e saranno completati con la realizzazione di un impianto fotovoltaico a servizio della palestra stessa.
L’intervento è stato possibile anche grazie ad un contributo straordinario della Regione Toscana per gli interventi a favore dell’impiantistica sportiva, che ha finanziato circa il cinquanta per cento dell’opera, ed è effettuato da Consiag Servizi Comuni.

Il progetto ha un costo complessivo di 116 mila euro e prevede appunto anche la realizzazione di un impianto fotovoltaico, posto in aderenza al tetto a volta su una porzione della copertura dell’immobile adibito a palestra. L’energia prodotta, pari a circa 11.500 KWh annui, sarà sufficiente a garantire la copertura dei consumi di energia elettrica dell’intera struttura (pari a circa 7.200 KWh) e per la parte rimanente di energia prodotta, attiverà un sistema di gestione con modalità di ‘scambio sul posto’ regolato da apposita convenzione.

E’ previsto inoltre un ulteriore lotto di lavori, in corso di progettazione, per gli interventi strutturali e di manutenzione sugli spogliatoi, sulle pareti esterne della palestra e sui marciapiedi di perimetrazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments