15 Maggio 2017

A tutta velocità in auto sulla ciclabile per sfuggire ai carabinieri: arrestato dopo un lungo inseguimento FOTO e VIDEO


Folle fuga in auto lungo la pista ciclabile da parte di un uomo che ha tentato di fuggire ad un controllo dei carabinieri. E’ successo nel pomeriggio di oggi, poco dopo le 18, nei pressi del viale Montegrappa, dove i militari dell’Arma avevano notato un’auto sospetta con a bordo un individuo, che alla vista dei carabinieri si è dato alla fuga. Ne è nato un lungo e pericoloso inseguimento, con il fuggitivo che ha imboccato alcune strade contromano, per poi immettersi a tutta velocità sulla pista ciclabile che costeggia il Bisenzio, col rischio di travolgere i passanti. In quel momento la ciclabile, complice l’orario e la bella giornata di sole, era molto frequentata e c’è chi, come una madre con un bambino, ha dovuto scansarsi per evitare di essere investito. L’uomo ha poi perso il controllo dell’auto andando a scontrarsi con la vettura dei carabinieri, nel punto in cui la ciclabile si immette nel viale della Repubblica, al ponte Petrino. Abbandonata l’auto, una Renault Clio risultata poi rubata a Firenze, ha tentato di proseguire la fuga a piedi ma è stato bloccato poco distante, anche grazie all’intervento delle volanti della polizia. L’uomo, un giovane magrebino pregiudicato e senza fissa dimora, dovrà rispondere di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. All’interno della Clio sono stati trovati attrezzi da scasso e un computer di probabile provenienza furtiva. Nel corso dell’intervento un carabiniere ha riportato una lesione ad un polso per la quale è stato richiesto l’intervento del 118.

Guarda il video con le immagini e la testimonianza di un passante che ha dovuto scansarsi per evitare di essere travolto mentre camminava sulla ciclabile.


Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
GUFO
GUFO
7 anni fa

A cosa serve lasciare un commento. L’Italia in generale e Prato in particolare è il bengodi dei delinquenti. “pluripregiudicato”, ha messo a rischio la vita di persone e bambini. Sicuramente , ancora una volta, dopo un rapido processo lo lasceranno libero di delinquere ancora. Questa è la giustizia Italiana. Non si è più sicuri nei negozi, nelle piazze, nelle strade e nelle ciclabili. POVERA PRATO

Pippo El Primero
Pippo El Primero
7 anni fa

Clandestino, pregiudicato, magrebino e senza fissa dimora, in un paese serio, sarebbe espulso e riaccompagnato a casuccia…ma questo è il paese delle banane, domani sarà fuori nuovamente a delinquere.

stefano
stefano
7 anni fa

Roba da pazzi! Ginkana tra mamme, bambini e pensionati: se nessuno ci ha lasciato le penne è soltanto per un miracolo.
Sarebbe interessante se ogni tanto TV Prato, post-cronaca, facesse sapere ai propri lettori anche cosa hanno sentenziato i Giudici al riguardo di questi delinquenti.