23 Agosto 2017

Luna Park, in arrivo due nuove attrazioni mozzafiato. E intanto i giostrai chiedono migliori condizioni per l’area di viale Marconi FOTO e VIDEO


Due nuove attrazioni alla Fiera di Prato in partenza sabato 26 agosto: oltre all’Apollo 13, che farà girare nel vuoto le navicelle spaziali, anche il Percorso Extreme, un’arrampicata in altezza con funi e appigli senza limiti di età. Sono queste le novità del Luna Park di Viale Marconi, dove in questi giorni fervono i preparativi per l’assemblaggio di oltre 100 giostre (questo venerdì ci sarà il collaudo).

Si rinnova, quindi, uno degli appuntamenti più amati dai pratesi e ormai entrato a pieno titolo nelle celebrazioni dell’8 settembre, se è vero che già Niccolò Machiavelli nel 1500 scriveva ne La Mandragola: «… e non vi fu Fiera di Prato, ch’io non v’andassi!».

Guarda il video dell’Apollo 13 in azione ad una fiera tedesca

 

I giostrai si lamentano delle condizioni in cui hanno trovato l’area fiera di viale Marconi

Dopo i fatti di piazza San Carlo a Torino e le conseguenti disposizioni del Ministero dell’Interno per l’organizzazione delle pubbliche manifestazioni, sono aumentati gli obblighi per i giostrai, che adesso devono anche provvedere a collocare degli steward vicino ad ogni attrazione. Aumentano i doveri, ma la situazione resta carente dal punto di vista dei diritti. Montagne di erba secca a rischio incendi e carcasse di auto, di cui Tv Prato aveva già documentato la presenza nel mese di luglio: è ciò che i proprietari delle giostre hanno trovato nell’area fiera di viale Marconi al loro arrivo qualche giorno fa e che si sono dovuti premurare di far togliere, per cominciare a montare il luna park e sistemare i caravan che faranno loro da casa fino al 17 settembre.”Più sensibilità per gli addetti allo spettacolo viaggiante e per le loro famiglie”, chiedono i giostrai all’amministrazione comunale.

 

 

Ascolta le interviste ai giostrai e guarda le immagini dei preparativi al luna park:

 

 

La foto gallery con gli scatti di Alessandro Fioretti

 

 

Lucrezia Sandri

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments