5 Gennaio 2018

Tribunale, in arrivo solo tre amministrativi. La Cgil: “Numero insufficiente. Prato fanalino di coda a livello toscano” VIDEO



Sono 3 gli amministrativi che tra gennaio e febbraio entreranno in servizio, a supporto dello staff del tribunale di Prato: tre persone su un totale di 57 nuove unità, destinate dal Ministero della Giustizia al complessivo distretto toscano. In parte, assistenti giudiziari selezionati col recente concorso nazionale, in parte funzionari individuati tramite bandi precedenti. Per la Cgil di settore si tratta – in ogni caso – di numeri insufficienti che non reggono il paragone con le altre realtà della regione. “L’ennesimo ‘schiaffo’ alla città”.

Per riequilibrare le assegnazioni, calcoli alla mano, servirebbero a Prato ben 19 unità (questa è la proposta della Cgil). Ma la distribuzione di risorse, definita “iniqua”, si somma ad una situazione che vede il tribunale pratese già fanalino di coda in Toscana per carichi di lavoro: nel 2017 sono state 17.702 le pratiche totali gestite, in media 402 fascicoli assegnati ad ognuno dei 44 addetti, a cui fanno da contraltare le 257 pratiche di Grosseto. I nuovi arrivi, insomma, non cambieranno le cose e la Cgil si dice pronta anche ad agitazioni e scioperi.

gg

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments