8 Marzo 2018

Arriva il gas a Paperino: ad aprile l’apertura del cantiere per allacciare alla rete 60 famiglie VIDEO


Finalmente tutta la frazione di Paperino sarà allacciata alla rete del gas metano. Grazie ad un accordo tra Comune di Prato e Toscana Energie, la rete sarà estesa anche a via della Rugea, via della Torre Armata e la parte di via del Pozzo che era rimasta esclusa dal primo lotto di lavori. Saranno collocati circa 2800 metri di tubazione; il cantiere sarà aperto ad aprile. Si dà così una risposta a quei cittadini che si erano rivolti a Tv Prato per mettere in evidenza come ancora 60 famiglie residenti nella frazione dovessero andare avanti con le bombole del gas. Durante i lavori, che occuperanno qualche mese, le strade interessate saranno chiuse.

Si dovrà invece attendere per la collocazione dei guard reil in via del Pozzo e in via della Rugea, secondo quanto richiesto sempre dai cittadini. La messa in sicurezza della strade, a partire dalla pulizia dei fossi, non potrà essere effettuata prima della conclusone dei lavori per la rete del gas.

Per quanto riguarda, infine, il deposito di ferri vecchi in via del Pozzo, il comune assicura che non contiene amianto, bensì ghisa e che non ci sono pericoli di inquinamento né del terreno, che è stato impermeabilizzato, né dell’aria.

Ascolta l’intervista all’assessore alle Politiche ambientali ed energetiche del Comune di Prato Filippo Alessi

Lucrezia Sandri

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments