6 Marzo 2018

Donne “meravigliose”, Fondazione Ant premia 7 eccellenze femminili. Tra loro anche la nostra Francesca Arena


Venerdì 9 Marzo, alle 20, torna  nei suggestivi spazi del  Museo del Tessuto, “Meravigliosamente Donne in ANT”, serata promossa da Fondazione ANT  per celebrare la femminilità e l’impegno sociale.

L’evento, patrocinato dal Comune di Prato, sarà l’occasione per Fondazione ANT di premiare 6 donne che danno lustro alla città di Prato grazie al loro lavoro in diversi ambiti (industria, moda, sport, comunicazione, sanità, sociale) e all’impegno solidale nel sostenere le attività gratuite di assistenza domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica di Fondazione ANT.
“Una serata che lega la solidarietà con la figura della donna come portatrice di qualità, professionalità e ricchezza – ha affermato il vice sindaco Simone Faggi -. Premiare chi ha dato tanto alla nostra città e al territorio, partendo dalla propria professione e dal proprio essere donna, è una scelta che condividiamo e che speriamo possa diventare un appuntamento fisso”.

Alla presenza del sindaco Matteo Biffoni e alle autorità cittadine, Fondazione ANT consegnerà i riconoscimenti per la sanità alla dott.ssa Vera Innocenti; per il sociale al presidente dell’ Associazione La pira  Elena Pieralli; per l’industria a Dalila Mazzi imprenditrice dell’azienda Nuove Fibre; per la moda a Eleonora Lastrucci; per lo sport a Giada Cavataio campionessa di pattinaggio artistico e per la comunicazione a Francesca Arena,  produttrice di TvPrato e Rai uno. Si tratta del secondo riconoscimento che viene consegnato a volti di Tv Prato: lo scorso anno per la comunicazione era stata premiata la giornalista dell’emittente cittadina Giulia Ghizzani. Ma non è tutto. Quest’anno ci sarà anche il premio speciale “Amica di ANT” per quelle donne che  aiutano la Fondazione. Quest’anno il premio andrà a Cristina Paolieri.

La serata, che avrà come dress code un tocco di oro, sarà accompagnata dal live del gruppo jazz tutto al femminile “LadyBirds Jazz”( Irene Querci voce, Eugenia Barone contrabasso, Federica Zocchi chitarra, con special guest Stefano Negri sax tenore). Il menù sarà affidato alla maestria dello chef Ombretta Giovannini (La leggenda dei Frati, stella Michelin). A chiusura, le meravigliose dolcezze del Maestro pasticcere Loretta Fanella,  importante  pasticciera al fianco di Cracco, Pinchiorri, Adrià. I vini sono di  Silvia Vannucci  (Piaggia- Carmignano) e Maria Giulia Frova ( Tenuta il Corno- San Casciano Val di Presa).

Durante la serata sarà possibile visitare la meravigliosa mostra  “Marie Antoniette. I costumi da Oscar”, una selezione dei costumi realizzati per il film di Sophia Coppola, da Milena Canonero e vincitori del premio Oscar.

Tutti i fondi raccolti saranno destinati al servizio di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati di tumore e ai progetti di prevenzione oncologica che Fondazione ANT porta avanti sul territorio di Prato e provincia. In virtù della comune ricorrenza dei 40 anni di attività, TvPrato sarà Media Partner di Fondazione ANT in Toscana della serata e per tutto il 2018.

Fondazione Ant ringrazia tutti i sostenitori che hanno permesso la realizzazione della serata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments