3 Marzo 2018

Infiltrazioni all’Hospice: chiusa una parte della struttura di piazza del Collegio, trasferiti tre pazienti


Questa mattina è stata disposta la chiusura temporanea di una parte della struttura Hospice  “Il fiore di Primavera” di piazza del Collegio. La decisione è stata presa in seguito ad un’infiltrazione di acqua nel soffitto di un corridoio che ha provocato il distacco di un pannello di cartongesso. Il personale dell’ufficio tecnico è prontamente intervenuto e non ha riscontrato rotture di tubazioni idriche. L’infiltrazione si è verificata per la neve accumulata sul tetto che non ha permesso il corretto deflusso dell’acqua piovana. Nessun danno a pazienti, operatori e visitatori.

Il personale dell’area tecnica dell’Azienda, insieme ai Vigili del Fuoco, ha effettuato due sopralluoghi a seguito dei quali, in via cautelativa e per garantire le condizioni di massima sicurezza, è stata decisa la chiusura temporanea di alcune stanze di degenza. La porzione del fabbricato non interessato all’infiltrazione resta funzionate. Non appena le condizioni meteorologiche lo permetteranno, saranno effettuati ulteriori verifiche e ripristinata la piena funzionalità della struttura.

Tre pazienti sono stati trasferiti presso la struttura di Cure Intermedie dell’ex Misericordia e Dolce. La Direzione dei servizi territoriali, insieme alla direzione sanitaria dell’ospedale, si sono adoperate ed attivate per garantire la continuità assistenziale. L’Azienda si scusa per gli eventuali disagi e ringrazia tutto il personale sanitario che si è impegnato per assicurare ai pazienti la massima assistenza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments