Neve a Prato, la Misericordia ha rafforzato l’impegno sul territorio con 60 confratelli e 18 mezzi in più ai regolari servizi


Oltre sessanta confratelli in servizio e diciotto automezzi in funzione per fronteggiare ogni tipo di emergenza causata dalle nevicate e dal gelo. Già dalla serata di ieri, mercoledì 28 febbraio, la Misericordia di Prato ha risposto all’invito rivolto dalla Regione Toscana alle associazioni di volontariato convenzionate a rafforzare l’impegno degli equipaggi di pronto intervento in caso di bisogno per tutelare la salute dei cittadini durante l’ondata di freddo eccezionale che ha colpito il territorio regionale.

 

 

Le Confraternite di Galciana, Capezzana, Mezzana, Iolo, Montemurlo, Vaiano, Vernio, Oste e Seano, insieme alla sede centrale di via Galcianese, hanno messo in campo squadre, ambulanze, mezzi 4×4 e furgoni per il trasporto persone in modo da poter intervenire in caso di richieste provenienti dal sistema dell’emergenza territoriale. Tutto questo si è aggiunto al regolare svolgimento dei servizi svolti quotidianamente dalle ventisei sezioni appartenenti all’Arciconfraternita di Prato.

 

 

«Ci siamo messi a disposizione per coprire in modo capillare tutto il territorio pratese, dalla piana alla Vallata, passando per le zone est e ovest – dice il provveditore della Misericordia di Prato Filippo Pratesi –, tutto questo è stato possibile grazie al pronto coinvolgimento dei nostri confratelli, che stanno garantendo il servizio di emergenza urgenza senza disagi, nonostante le avverse e inusuali condizioni meteo causate dalle neve».

Due squadre della sede centrale della Misericordia hanno supportato anche i mezzi spargisale del Comune impegnati sulle strade cittadine.

«A nome del Magistrato dell’Arciconfraternita e dei presidenti delle sezioni coinvolte vorrei ringraziare tutti i volontari e i dipendenti per l’instancabile servizio al prossimo che ininterrottamente stanno fornendo alla comunità», conclude Filippo Pratesi.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano Bernardini
Stefano Bernardini
6 anni fa

Posso solo confermare in pieno la disponibilità totale, la bravura e l’impegno dei confratelli della Misericordia di Vaiano nell’andata e quelli di Carmignano (o Seano?)nel ritorno, i quali l’altra notte da incubo sulle strade innevate e ghiacciate, non hanno esitato a venirmi a prendere a Schignano per portarmi all’ospedale e poi riportarmi a Schignano. Senza il loro meritevole aiuto potevano esserci state delle conseguenze per la mia salute.Pertanto ringrazio tutti con molto affetto e gratitudine.