23 Aprile 2018

Parco ex Ippodromo, da stasera chiusura dalla mezzanotte alle 6 del mattino


Dopo una settimana di controlli mirati, continua da stasera la chiusura del parco ex Ippodromo con orario ridotto. I cancelli saranno chiusi a mezzanotte e riaperti alle 6 del mattino grazie al servizio affidato a una società di guardie giurate (Il Globo), selezionato con gara. “La chiusura del parco nel cuore della notte è importante per mantenerne il decoro e per ragioni di sicurezza – spiega l’assessore all’Ambiente Filippo Alessi -. Allo stesso tempo è importante garantire la piena usufruibilità del parco, per cui abbiamo ridotto l’orario di chiusura alla notte e affidato il servizio a una società di guardie giurate che alla chiusura possono controllare anche l’interno del parco, molto ampio, con attività di sorveglianza”.

L’installazione dei cancelli è stata effettuata circa 10 giorni fa: si tratta di una delle misure messe in campo dall’Amministrazione per “preparare” il parco in vista dell’estate. A breve verrà perfezionato il contratto con il gestore del chiosco che, avendo già ottenuto i permessi necessari, entro l’estate effettuerà i lavori di ristrutturazione per poi aprire la nuova attività, proprio sul lato dell’ingresso principale di via Roma. Un servizio di ristoro molto gradito ai frequentatori del parco, ma anche una funzione di presidio.

Già la scorsa estate erano stati effettuati interventi di riqualificazione del Parco ex Ippodromo dove sono stati piantumati 25 nuovi alberi, tinteggiati i pali della luce, installati i bagni autopulenti a pagamento e realizzato un gazebo dalla parte dell’ingresso principale su via Roma, molto richiesto dai frequentatori del giardino, soprattutto anziani. Inoltre è pronto il progetto di rifacimento della struttura per la realizzazione del chiosco da parte del vincitore del bando.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments