3 Maggio 2018

Perde la memoria e si ritrova a Venezia: 68enne rintracciata dalla Questura di Prato grazie alla “soffiata” di un turista


Perde la memoria e si allontana da casa prendendo un treno per Venezia. E’ accaduto ad una donna italiana di 68 anni che soffre di vuoti di memoria: a denunciarne la scomparsa ieri sera, è stato il marito che non riusciva a contattarla e si è molto preoccupato visto che già in passato la moglie aveva perduto conoscenza a causa di problemi di salute. Agli agenti, l’uomo ha riferito che la coniuge aveva acquistato un biglietto ferroviario per Firenze. La centrale operativa della Questura ha immediatamente attivato le ricerche sul territorio nazionale e in particolare in ambito ferroviario. L’operatore della sala ha poi provato a contattare sul cellulare la scomparsa: dopo alcuni tentativi, la 68enne ha risposto dicendo che era a Venezia. In stato confusionale, la donna non è stata in grado di fornire maggiori elementi utili alla localizzazione, né ha acconsentito a cedere il telefonino ad un qualche passante.
Ma proprio da un turista della città lagunare che passava accanto alla 68enne è arrivata l’indicazione preziosa che è stata carpita dall’agente della sala operativa.
Quest’ultimo ha sentito nominare il Ponte di Rialto e ha pensato che la donna si trovasse proprio nei pressi del celebre ponte sul Canal Grande. Lì, in collaborazione con la Questura di Venezia, sono state a quel punto concentrate le ricerche: il personale delle pattuglie navali della città lagunare hanno in poco tempo rintracciato la scomparsa, che ha ricevuto così assistenza e le prime cure. La Questura di Prato ha informato il marito del positivo epilogo della vicenda: quest’ultimo si è subito recato alla stazione di Prato per raggiungere la moglie a Venezia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments