7 Marzo 2019

Donne: nel 2019 già 52 nuovi accessi al Centro La Nara per casi di violenza, ma anche ritrovare un lavoro dopo la maternità resta un problema


La violenza sulle donne continua ad essere un problema diffuso. Lo dicono i dati del Centro antiviolenza La Nara. Nel 2018 sono state 358 le donne seguite. Un numero alto eppure il trend del 2019 sembra addirittura più negativo, dato che nei primi due mesi sono già 52 i nuovi accessi registrati.
Di universo femminile si è parlato nella puntata di ieri di Intorno alle 9, in vista della giornata internazionale della donna. Ospiti la responsabile del Centro antiviolenza La Nara Francesca Ranaldi e Manuela Marigolli, responsabile del coordinamento donne della Cgil di Prato. Non è stato affrontato solo il tema della violenza, ma anche quello della difficoltà di accesso al mercato del lavoro delle donne, soprattutto quando si parla di maternità.
Nel 2018 nella nostra provincia sono state 239 le donne che si sono dimesse a seguito della nascita di un figlio. Di queste 170 non hanno più trovato un impiego, neanche part time.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments