31 Maggio 2019

Cammina a piedi lungo l’autostrada A11, aggredisce gli agenti e si rifiuta di fornire i documenti: arrestato. Scattano le manette anche per un pusher in centro storico


Procedeva a piedi lungo l’autostrada A11 Firenze Mare, il giovane che ieri sera, intorno alle 22, è stato raggiunto e fermato dalla polizia stradale di Firenze Nord e Montecatini, insieme alla Polizia di Prato. L’uomo ha rifiutato di fornire le proprie generalità e i documenti ed è stato portato alla Questura di Prato per gli accertamenti. Anche qui, come in precedenza, ha opposto resistenza, fino ad aggredire con violenza uno degli operatori, che è stato ferito alle braccia. Il giovane, cittadino nigeriamo, di 20 anni, senza fissa dimora, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e per rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale.

Più tardi, prima della mezzanotte, un equipaggio del reparto Prevenzione Crimine di Firenze ha fermato in via Muzzi un nordafricano sospetto, che durante l’identificazione ha spintonato con violenza gli agenti riuscendo a  scappare. Inseguito a piedi, è stato poi bloccato in via del Porcellatico. Il 42enne, cittadino marocchino, irregolare, aveva precedenti specifici per droga ed è stato trovato in possesso, nascosto in una manica del giubbotto, di un involucro contenente 21 dosi di cocaina per un totale di oltre 16 grammi. Sequestrata la droga e 200 euro, verosimile provento dell’attività illecita. L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments