22 Agosto 2019

Castello dell’Imperatore, visita guidata con apericena e un tuffo nel Medioevo


Agosto si chiude con due attività al Castello dell’Imperatore che coinvolgono il pubblico in approfondimenti sulla storia dell’edificio e sulla vita al tempo di Federico II.

Si inizia sabato 24 agosto, alle 19, con una visita guidata che porterà i partecipanti fra le torri a pianta pentagonale, lungo il camminamento e nel fresco cortile per conoscere qualcosa di più sullo splendido castello duecentesco fatto edificare dall’imperatore Federico II e unico esempio di architettura sveva nell’Italia centro-settentrionale. Conclusa la visita chi vorrà potrà trattenersi e degustare un aperitivo a buffet preparato dal Bar dell’arena cinematografica estiva. La visita guidata ha un costo di 5 euro a partecipante, l’apericena 7 euro a persona.

Gli appuntamenti proseguono giovedì 29 agosto, alle 18, con una nuova puntata della rassegna Medioevo al Castello, questa volta di parlerà del fuoco, elemento fondamentale nel Medioevo, utile per scaldarsi e cucinare ma anche per difendersi o attaccare. L’attività – a ingresso libero – prevede un laboratorio didattico per adulti e bambini.

Per partecipare agli incontri è obbligatoria la prenotazione entro le 13 del giorno precedente l’attività al numero 0574 38207, informazioni a info@cooperativachora.com.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments