28 Settembre 2019

Polpette avvelenate lungo il torrente, a Oste: la Municipale individua il responsabile. E’ un 73enne


E’ un cittadino montemurlese di 73 anni – identificato grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza di alcune aziende -, il responsabile dell’ abbandono di ben nove polpette avvelenate lungo il torrente Meldancione a Oste, lo scorso luglio.

Dopo accurate indagini, la Polizia Municipale di Montemurlo è riuscita a individuare l’uomo. Nel video acquisito si vede il soggetto, che con un sacchetto in mano e i guanti, si aggira con fare sospetto.
Dopo vari appostamenti, la Municipale ha fermato il responsabile del confezionamento e dello spargimento delle esche avvelenate. All’uomo, gli agenti hanno sequestrato una confezione di lumachicida in granuli blu, la stessa sostanza rinvenuta all’interno delle polpette. Le analisi hanno poi confermato i primi sospetti: all’interno delle polpette erano stati inseriti granuli di un prodotto lumachicida ed esattamente il composto chimico “metaldeide”.

Il 73enne è stato denunciato per il reato di maltrattamento di animali e rischia la reclusione da 3 a 18 mesi e una multa da 5 a 30mila euro, per il getto pericoloso di cose è previsto l’arresto fino ad un mese e un’ammenda fino a 206 euro.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments