26 Ottobre 2019

70 anni della rivista “Poliziamoderna”: nell’inserto giuridico anche il focus dell’assistente capo Armando Albano, in servizio a Prato


Si è svolto ieri a Roma, presso il Tempio di Adriano, il 70° anniversario di “Poliziamoderna”, la rivista ufficiale della Polizia di Stato.

Oltre al Capo della Polizia Franco Gabrielli, erano presenti giornalisti ed esperti di storia, comunicazione, fotografia e grafica.

Poliziamoderna – fondata nel gennaio 1949 – racconta da 70 anni i cambiamenti della Polizia di Stato, dal primo Dopoguerra agli anni della contestazione, dalla riforma del 1981 ai giorni nostri attraverso un linguaggio e una comunicazione grafica che si è evoluta nel tempo.

La rivista promuove anche iniziative editoriali come il graphic novel Il Commissario Mascherpa e i libri dei racconti vincitori dei concorsi Narratori in divisa, aperti al personale della Polizia di Stato e, da alcune edizioni, anche agli studenti delle scuole superiori.

Tra le rubriche di Poliziamoderna, particolare importanza riveste l‘Inserto Giuridico, dai contenuti scientifici, rivolto a tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato, che ha l’obiettivo di formare e informare. 

Motivo di orgoglio per la Questura di Prato è stata la pubblicazione sull’Inserto Giuridico dell’ “Uso legittimo delle armi”, presente nell’ultimo numero di agosto/settembre della rivista, a cura dell’assistente capo Armando Albano, in servizio in città. Per la prima volta la Questura di Prato è stata quindi rappresentata da un suo appartenente in questa importantissima collana di pubblicazioni scientifiche di polizia.

I proventi delle pubblicazioni mensili e dei prodotti editoriali vengono devoluti al Piano Marco Valerio, rivolto ai figli dei poliziotti affetti da gravi malattie: nell’ultimo anno sono stati raccolti ben 500mila euro.

Abbonarsi è facile: tutte le informazioni nella sezione “abbonamenti” del sito www.poliziamoderna.it per ricevere la rivista in formato cartaceo o leggerla on line grazie a specifiche credenziali di accesso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments