26 Ottobre 2019

Capotreno aggredito durante il controllo del biglietto, i carabinieri individuano e denunciano tre giovani


Sono stati identificati e denunciati a piede libero tre ragazzi che lo scorso giugno hanno provato a mettere in difficoltà il capotreno del convoglio diretto da Prato a Bologna. L’episodio è avvenuto all’altezza della stazione di Vaiano.

I ragazzi viaggiavano senza biglietto e si rifiutavano di scendere dal treno, facendo resistenza al capotreno. Quando è intervenuto un carabiniere fuori servizio, l’hanno aggredito e sono scappati alla fermata di Vaiano.

Il capo treno si era infatti rivolto a un carabiniere che viaggiava per raggiungere la propria sede di servizio, chiedendogli assistenza per procedere all’identificazione dei tre e verificare il possesso di regolare biglietto. I ragazzi si sono però mostrati insofferenti al controllo minacciando, offendendo e opponendo resistenza. Arrivati alla stazione di Vaiano, dopo aver spintonato il carabiniere, i giovani sono scesi e si sono allontanati facendo perdere le proprie tracce.

Grazie alle immagini di videosorveglianza del Comune di Vernio e alle descrizioni fornite dal capo treno e dal carabiniere, i militari di Vernio hanno identificato e raccolto precisi indizi di colpevolezza a carico di tre ragazzi, di cui un minorenne, denunciandoli per resistenza a pubblico ufficiale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments